CAMPIONATO ECCELLENZA FVG – 11^ GIORNATA

TOLMEZZO – TAMAI 1-0

GOL: pt 11′ Persello

TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli, Nait, Gabriele Faleschini, Cucchiaro, Rovere, Persello, Solari, Fabris, Sabidussi (40’st Daniele Faleschini), Motta (43’st Vidotti), Amadio (20’st Micelli); a disposizione Beltrame, De Giudici, Capellari, Baruzzini, Picco, Coradazzi. Allenatore: Mauro Serini.
TAMAI: Giordano, Mestre, Zossi, Parpinel, Bortolin, Barbierato, Mortati, Consorti (4’st Morassutti), Zorzetto, Carniello, Bougma; a disposizione Crespi, Zanchetta, Dreon, Dema, Carniato, Liberati. Allenatore: Stefano De Agostini.
ARBITRO: Marco Anaclerio di Trieste (Kalbhenn-Guze)
NOTE – Ammoniti: Solari (22’pt), Sabidussi (46’pt), Micelli (21’st), Rovere (33’st), Morassutti (46’st).
TOLMEZZO – Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Il Tolmezzo Carnia ritorna alla vittoria dopo i due stop consecutivi con Pro Gorizia e Zaule, superando con il minimo scarto il Tamai e confermandosi alle spalle della capolista Brian Lignano, contro la quale ha rimandato il faccia a faccia a mercoledì 29 novembre dopo la sospensione dei campionati di domenica scorsa.
I carnici, senza Gregorutti ma con il rientrante Solari e Amadio dal primo minuto, partono subito alla grande e vanno vicino al vantaggio sugli sviluppi di un corner battuto da Motta, con Sabidussi che di tacco scheggia la traversa. Preludio del gol che arriva all’11 con un incontenibile Persello (il migliore alla fine del match), lanciato da Cucchiaro: il centrale difensivo si fa beffa dei due difensori e all’interno dell’area con un pallonetto beffa l’estremo ospite.
I padroni di casa non si accontentano e sempre con Sabidussi, mettono nuovi pericoli nella retroguardia ospite. Le furie rosse si vedono per la prima volta al 40’, sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, quando Zorzetto conclude di forza dal secondo palo, trovando però Cristofoli a respingere.

Nella ripresa i rossoazzurri amministrano mentre gli avversari guadagnano campo però devono fare i conti ancora con Cristofoli che dice no per tre volte, l’ultima a Zorzetto. Sarà ancora il portierone carnico per tutta la ripresa a rendere inviolabile la propria porta sui tentativi del Tamai di pervenire al pareggio.

Al fischio finale arrivano i meritati tre punti con la testa già al prossimo match di mercoledì sera, in Coppa Italia, quando al Fratelli Ermano, alle ore 20.00, arriverà la Juventina.

I RISULTATI

LE IMMAGINI