COPPA ITALIA SOCIETÀ DI ECCELLENZA 2023/2024 – TROFEO DIEGO MEROI

Prime date ufficiali per la stagione del Tolmezzo Carnia che è pronta a partecipare alla fase regionale della Coppa Italia 2023/2024 – Società di Eccellenza.

Il club rossoazzurro è stato inserito nel girone F assieme alla Polisportiva Codroipo e al Sistiana Sesljan.

Il Tolmezzo riposerà nella prima giornata, fissata per sabato 26 agosto. Poi scenderà in campo con la perdente della sfida tra Codroipo e Sistiana, mercoledì 30 agosto, alle ore 20.00 su campo ancora da definire. Terza sfida domenica 3 settembre, alle ore 16.00.

PRIMO TURNO
Le 18 squadre partecipanti sono state suddivise in n. 6 gironi da 3 squadre ciascuno come sotto riportato.

Le squadre di ciascun girone si incontreranno tra di loro, con gare di sola andata, sul campo della prima nominata; Tutte le gare si svolgeranno in due tempi da 45’ l’uno; Riposerà nella 2° giornata la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta.
Nella 3° giornata si svolgerà la gara tra le 2 squadre che non si sono incontrate in precedenza. Accederà al turno successivo la prima classificata di ogni girone (totale 6 squadre). La classifica verrà stilata in base ai risultati conseguiti (Vittoria: 3 punti; Pareggio: 1 punto;Sconfitta: 0 punti).

Per determinare la classifica di ogni girone si terrà conto nell’ordine:
− Punti conseguiti;
In caso di parità di punti:
• In caso di parità tra 2 squadre dall’esito dello scontro diretto;
• Nel caso di ulteriore parità o in caso di parità tra 3 squadre si guarderà nell’ordine:
1. migliore differenza tra le reti segnate e quelle subite dell’intero Girone;
2. maggior numero di reti segnate dell’intero Girone;
3. maggior numero di reti segnate “in trasferta”;
4. In caso di persistente parità tra due o più squadre verrà effettuato il sorteggio a cura del Comitato Regionale.

FASI SUCCESSIVE
Le 6 squadre qualificate verranno inserite n. 2 triangolari come sotto riportato: Le squadre di ciascun girone si incontreranno tra di loro, con gare di sola andata, sul campo della prima nominata;

avrà disputato la prima gara in trasferta, Nella 3° giornata si svolgerà la gara tra le 2 squadre che non si sono incontrate in precedenza.
Accederanno alla gara di finale la prima classificata di ogni girone.

Sconfitta: 0 punti).
Per determinare la classifica di ogni girone si terrà conto nell’ordine:
− Punti conseguiti;
In caso di parità di punti:
• In caso di parità tra 2 squadre dall’esito dello scontro diretto;
1. migliore differenza tra le reti segnate e quelle subite dell’intero Girone;
2. maggior numero di reti segnate dell’intero Girone;
3. maggior numero di reti segnate “in trasferta”;
Comitato Regionale.

TRANGOLARE 1 TRIANGOLARE 2
Vincente Girone A Vincente Girone B
Vincente Girone C Vincente Girone D
Vincente Girone E Vincente Girone F

FINALE
La gara di finale della Coppa Italia – Società di Eccellenza 2023/2024 si svolgerà in data da definire (il giorno 06.01.2024 o 07.01.2024) sul campo Sportivo di Codroipo, Via Circonvallazione Sud. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari da 15’ l’uno; in caso di ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo quanto previsto dalle vigenti normative.

# Squadre - Promozione 2019-20 G V N P GF GS PTI
1Pro Gorizia2110534