CAMPIONATO ECCELLENZA FVG – 9^ GIORNATA

ZAULE RABUIESE – TOLMEZZO CARNIA 3-2

GOL: pt 34′ Vidotti; st 17′ Sabidussi, 24′ e 29′ Pisani, 25′ Menichini.

ZAULE: D’Agnolo, Sergi, Olio, Loschiavo (34’st Ciroi), Maracchi, Costa, Miot (19’st Pisani), Sjpinelli, Podgornik, Menichini (42’st Trebez), Presti (17’Ijliazi). All. Campaner.

TOLMEZZO: Beltrame, D.Faleschini, G.Faleschini, Cucchiaro (40’st Amadio), Capellari, De Giudici, Solari, Fabris (12’st Baruzzini), Vidotti, Motta, Sabidussi (19’st Micelli). All. Serini

ARBITRO: Zannier di Udine (Salvi-Chesini)

NOTE: Ammoniti Cucchiaro, Podgornik

 

MUGGIA – Seconda sconfitta consecutiva per il Tolmezzo Carnia che causa un improvviso blackout tra il 24′ e il 30′ della ripresa getta alle ortiche quella che poteva essere una comoda vittoria, costruita nel tempo e mezzo precedente, dinnanzi ad uno Zaule dalle mille vite. Uno stop che comunque lascia i carnici al secondo posto dell’Eccellenza, già proiettati al big match di domenica contro la capolista Brian Lignano.

Mister Serini rispetto alla sfida contro la Pro Gorizia di sabato, ruota alcune pedine per farle rifiatare proprio in vista dello scontro al vertice: fuori Nait squalificato e Rovere, in diffida, a riposo anche Gregorutti e Cristofoli; dentro Beltrame tra i pali, all’esordio stagionale, i fratelli Faleschini, così come Solari che ha scontato il turno di stop mentre Vidotti va a fare coppia con Motta in avanti.

Dopo i primi 20 minuti in cui i padroni di casa mettono pressione alla retroguardia rossoazzurra, sfruttando soprattutto la tecnica delle lunghe rimesse laterali, il Tolmezzo esce e conquista spazi, fino ad arrivare al vantaggio, al 34′ con un perfetto cross di Solari dalla destra, Motta che di tacco imbocca Vidotti il quale a rimorchio scarica nel sacco. Gli ospiti continuano a far gioco, amministrano il vantaggio, si rendono pericolosi con le incursioni di Cucchiaro e Sabidussi che dalla distanza cerca il raddoppio senza fortuna.

Nella ripresa è ancora il Tolmezzo a fare la voce grossa con lo Zaule che lentamente perde campo ed energie; al 17′ ecco quindi il raddoppio con Vidotti che serve al limite Sabidussi, il quale con una serpentina si incunea in area, trova la respinta del portiere sulla prima conclusione, poi vede il pertugio giusto e sigla il 2 a 0. Lo Zaule sembra accusare il colpo, i carnici allentano la tensione ed ecco l’harakiri. Sugli sviluppi di una ripartenza dalla fascia sinistra Olio vede Menichini a centro area, velo per il neoentrato Pisani che con un colpo da biliardo trova il palo-gol del 1-2 con la difesa rossoazzurra in ritardo. Nemmeno il tempo di riordinare le idee e i padroni di casa, sugli sviluppi di un fallo non concesso al Tolmezzo a centrocampo, ripropongono una proiezione offensiva con gli stessi attori: Olio va sul fondo, pallone in mezzo per Menichini che stavolta conclude a rete per il pareggio.

Tolmezzo stordito e nuovamente colpito ed affondato. Possesso palla perso alla trequarti, Loschiavo vede Menichini e lo lancia, scambio sulla destra con Podgornik che poi manda in buca Pisani per la rete della remuntada. A questo punto Serini prova a dare una scossa mandando in campo Amadio, il Tolmezzo riconquista metri, si getta all’assalto della porta avversaria, provando il tutto per tutto. Le speranze di riagguantare almeno il pareggio si stampano sulla traversa colpita da Capellari al 45′ sugli sviluppi di un corner di Motta.

Finisce con la vittoria dello Zaule Rabuiese e per il Tolmezzo, seguito dal grande calore dei suoi supporters, c’è già la convinzione di potersi rifare domenica al “Fratelli Ermano” contro la corazzata Brian Lignano.

 

I RISULTATI

LE IMMAGINI

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply