COPPA ITALIA ECCELLENZA FVG – 2^ GIORNATA SEMIFINALI

TOLMEZZO – JUVENTINA 0-2 
Gol: al 40’ Colavecchio; nella ripresa, al 13’ Bertoli.
TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Daniele Faleschini (12’st Cucchiaro), Gabriele Faleschini, Baruzzini (39’st Vidotti), De Giudici, Persello (18’pt Capellari), Solari, Fabris (40’st Sabidussi), Motta, Gregorutti, Micelli (19’st Amadio). A disposizione: Cristofoli, Nait, Coradazzi, Picco. Allenatore: Mauro Serini.
JUVENTINA SANT’ANDREA: Gregoris, Brichese, Munzone, Gambino, De Cecco, Colavecchio (23’st Cerne), Specogna, Botter, Bertoli, Lombardo, Tuan (16’st Piscopo); a disposizione Furlani, Luongo, Molli, Guerin, Vittorelli, Zanolla. Allenatore: Daniele Visintin.
ARBITRO: Eric Visentini di Udine (Genova-Petrillo)
NOTE – Espulso Brichese al 37’st per doppia ammonizione. Ammoniti Sabidussi dalla panchina, Tuan.
TOLMEZZO – Sconfitta amara per il Tolmezzo Carnia nella 2^ giornata di Coppa Italia Eccellenza Fvg, con la Juventina Sant’Andrea che con un gol per tempo si porta a casa i tre punti dal “Fratelli Ermano” sfruttando al massimo le occasioni avute.
I carnici di mister Serini, che ha puntato ancora su Beltrame tra i pali, con Baruzzini per la prima volta dal primo minuto, prendono in mano subito le redini del gioco e la prima occasione da rete arriva al quarto d’ora con Solari che però si fa respingere la conclusione da Gregoris, senza però nessuno pronto al tap-in vincente. Tegola per i rossoazzurri dopo una decina di minuti con Persello che si infortuna andando in contro al pallone, cambio inevitabile e al suo posto entra Capellari. Alla mezz’ora colpo di testa di Gregorutti, parato dal portiere goriziano. La più grossa opportunità per i padroni di casa giunge al 34’, quando Gabriele Faleschini, dalla sinistra, mette palla in mezzo per il colpo di testa di Motta, con sfera che colpisce la parte superiore della traversa e termina sul fondo. La risposta degli avversari cinque minuti più tardi con un contropiede sulla sinistra di Bertoli che mette al centro dal fondo, chiamando alla deviazione in corner di Beltrame. Dalla bandierina al 40′ ecco il vantaggio della Juventina, con il colpo di testa di Colavecchio.
Nella ripresa Tolmezzo si rigetta in avanti alla caccia del pareggio: ci provano sia Motta, sia Baruzzini da calcio piazzato, senza fortuna. La manovra offensiva dei padroni di casa però non è quella fluida e sorprendente ammirata nelle precedenti sfide. E allora i goriziani sugli sviluppi di un rilancio lungo puniscono nuovamente Beltrame con Bertoli che si incunea tra i difensori tolmezzini, spedendo la sfera in rete. La reazione del Tolmezzo, nonostante gli innesti di Amadio, Sabidussi e Vidotti, non porta ai risultati sperati. Ci proverà ancora Gregorutti in un paio di circostanze, alcune anche con contatti dubbi in area non ravvisati dall’arbitro. Fino al fischio finale.
Ora per il discorso qualificazione alla finalissima tutto si deciderà nella gara del 6 dicembre al “Bearzot” tra la Pro Gorizia (che nella prima sfida si era imposta 4 a 2 sulla Juventina) e il Tolmezzo, che per sperare di centrale il pass dovrà solo vincere, con uno scarto di almeno 3 reti.
LE IMMAGINI

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply