Numeri record per l’edizione 2021 dell’Atalanta Football Camp di Tolmezzo.

80 i ragazzi iscritti che da lunedì 5 luglio hanno iniziato ad allenarsi e divertirsi sul campo del “Fratelli Ermano” grazie allo staff dell’Atalanta Calcio, società alla quale il club carnico si è affiliata dal dicembre 2018.

“Siamo davvero soddisfatti per questa riposta – commenta Massimo Quaglia, direttore generale dell’Asd Tolmezzo Carnia –. Ringraziamo davvero le famiglie per la fiducia che hanno riposto in noi e l’Atalanta per lo sforzo organizzativo e l’affiancamento all’iniziativa. Finalmente possiamo riprendere quasi a livelli di normalità assoluta la nostra attività, naturalmente con tutte le accortezze del caso. Il fatto di esserci affidati proprio al club orobico testimonia la qualità, professionalità, attenzione che cerchiamo di dare ai giovani attraverso il divertimento, l’educazione, i principi sani e soprattutto dal punto di vista tecnico le migliori guide a disposizione”.

Al camp partecipano i ragazzi dai 6 ai 14 anni (nati/e dal 2015 al 2006). Saranno impegnati dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.30 circa, con una pausa pranzo di circa due ore e mezza  Sia al mattino che al pomeriggio i ragazzi si eserciteranno seguendo un programma dettagliato, personalizzato a partire dalle capacità calcistiche di ogni bambino e volto a raggiungere il traguardo definito dagli allenatori Atalanta. Tutti i bambini possono partecipare ai Football Camp, indipendentemente dalla loro preparazione calcistica. Una verifica d’ingresso a inizio Camp ha permesso all’occhio esperto dei tecnici nerazzurri di valutare il livello di partenza di ciascun partecipante, così da creare gruppi omogenei per abilità ed età. A fine Camp ogni bambino vedrà riconosciuti i propri progressi su una vera pagella con i giudizi degli allenatori che l’hanno preparato durante la settimana.

GALLERY