CAMPIONATO PROMOZIONE GIR. A – 13^ GIORNATA

SANVITESE – TOLMEZZO 0-0

SANVITESE: Nicodemo, Nonis (36′ st Trevisan), Ahmetaj, Brusin, Dalla Nora, Bara, Bance (41′ st Santarossa), Bagnarol (29′ st Stocco), Rinaldi, Ahmetaj, Cotti Cometti (21′ st Battel). A disp.: Di Sarro, Colussi, Cristante, Paissan, Dema. All.: Loris Paissan.

TOLMEZZO: Di Giusto, Zanier, Sabidussi, Scarsini, Rovere M., Fabris D., Madi, Micelli L. (14′ st Nassivera Mar.), G.Cristofoli (18′ st Pasta), Micelli G. (37′ st Cimenti), Fabris S.. A disp.: D.Cristofoli, Nassivera Mat., De Toni, De Giudici, Valent, Vidotti. All.: Joszef Negyedi.

ARBITRO: Trotta di Udine (Scafidi-Kalbhenn)

NOTE: Ammoniti Brusin, Rovere M., G.Cristofoli, Scarsini, Fabris S. e mister Negyedi

SAN VITO AL TAGLIAMENTOUn punto d’oro, dopo una gara dai due volti, quello ottenuto dai rossoazzurri al cospetto di una Sanvitese che nel secondo tempo si è divorata almeno tre occasionissime per portarsi a casa l’intera posta in palio. Se nel primo tempo il Tolmezzo ha mantenuto il pallino del gioco creando diverse palle gol poi non capitalizzate, nella ripresa si è giocato quasi ad una porta, con i padroni di casa che hanno chiuso gli uomini di Negyedi nella loro metà campo.

Causa l’indisponibilità di Faleschini, dentro dal primo minuto Michele Rovere, davanti confermata la coppia Cristofoli-Madi. Dopo dieci minuti di gioco la prima azione pericolosa è di marca biancorossa con il talentuoso Bance che ci prova dalla distanza. La risposta carnica sette minuti dopo con Stefano Fabris che trova pronto Nicodemo. La Sanvitese cerca le ripartenze ma la retroguardia tolmezzina è brava a far scattare la trappola del fuorigioco. Al 19′ e 25′ ci prova Madi, nel secondo caso su ottimo filtrante di Stefano Fabris, ma le conclusioni sono entrambe fuori misura. Ancora il Tolmezzo che spinge e su una pennellata di Cristofoli per Giacomo Micelli, arriva un pericoloso traversone in area che però non trova nessuno pronto a ribadire in rete. Al 28′ ancora Madi su assist di Cristofoli, Nicodemo c’è. Alla mezz’ora sul fronte opposto Di Giusto dice No a Bagnarol che sugli sviluppi di un calcio piazzato aveva provato il tap-in. Al 41′ ancora Sanvitese pericolosa con un destro di Bara che si stampa sulla traversa e poi ancora Di Giusto ad anticipare di testa in uscita un pallone pericoloso lanciato verso Ahmetaj.

Al rientro dagli spogliatoi il Tolmezzo parte subito in affanno e rischia di subire lo svantaggio dopo pochi minuti con Rinaldi lanciato a rete che si fa respingere due volte il tocco ravvicinato da un reattivo Di Giusto. I padroni di casa approfittano del vistoso calo degli uomini di Negyedi che non riescono ad uscire dalla propria metà campo. E allora tocca a capitan Scarsini e a Michele Rovere fare gli straordinari, ricorrendo anche alle manieri forti. Urgono correttivi ed ecco i primi cambi: Mario Nassivera per Luca Micelli, quindi Pasta per Cristofoli. Ma i biancorossi continuano a trovare varchi utili presentandosi a ripetizione dalle parti di Di Giusto, con Ahmetaj, Rinaldi e Brusin. Per rivedere il Tolmezzo in attacco occorre aspettare il 74′ con Madi che non inquadra lo specchio. All’80 con un grande recupero Scarsini toglie le castagne dal fuoco in un pericolosissimo affondo di Rinaldi. Negyedi getta nella mischia anche lo Juniores Cimenti ma con campo pesante e poca lucidità si fa fatica a giocare palla al piede. E dopo quattro di recupero il fischio finale.

In classifica là davanti vincono tutte, sabato 14 dicembre anticipo contro il fanalino di coda Bujese, partita da non sbagliare.

Il report del match Sanvitese – Tolmezzo

I RISULTATI

CORVA – BUJESE 3-1

PERTEGADA – SPAL CORDOVADO 0-2

RIVE D’ARCANO – PRATA FALCHI V. 0-1

SACILESE – CASARSA 2-1

TARCENTINA – MANIAGOLIBERO 1-2

TORRE – MARANESE 1-0

VIVAI RAUSCEDO – CAMINO 1-0

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply