CAMPIONATO ECCELLENZA FVG – 29^ GIORNATA
TOLMEZZO – SANVITESE 3-0 
Gol: al 25’ Motta, al 36’ Rovere; nella ripresa al 38’ Motta (rig.)
TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli, Daniele Faleschini, Gabriele Faleschini (32’st Cucchiaro), Micelli (39’st Picco), Rovere, Persello, Solari, Coradazzi (45’st Lena), Motta, Gregorutti (28’st Nagostinis), Sabidussi (34’st Amadio). All. Mauro Serini.
SANVITESE: Costalonga, Trevisan, Vittore, Filippo Cotti Cometti (34’st Dalla Mora), Comand (1’st Vecchiettini), Bortolussi, McCanik (28’st Habtamu Rinaldi), Gattullo (1’st Bance), Luca Rinaldi, Alessandro Cotti Cometti, Mior. All. Gabriele Moroso.

ARBITRO: Biscontin di Pordenone (Turnu e Lendaro)

NOTE – Ammoniti: Cristofoli, Micelli, Motta, Lena.

TOLMEZZO – Continua l’esaltante momento di forma del Tolmezzo Carnia di mister Serini che fa suo l’anticipo di campionato contro la Sanvitese. Grazie alla doppietta di Simone Motta, alla sua 12^ marcatura stagionale, inframezzata dal gol di capitan Rovere, i carnici hanno conquistato la 13^ vittoria stagionale su 29 partite e puntellano il quarto posto in classifica.
Il match baciato dal sole si anima al 20′ quando Gregorutti subisce un fallo da rigore da Filippo Cotti Cometti e l’arbitro decreta il penalty: il numero 10 si incarica della battuta, sceglie l’angolo alla sinistra del portiere Costalonga che lo indovina e lascia il parziale sullo zero a zero. Quattro minuti dopo ci pensa Motta a sbloccare l’incontro con una “magia” dai 25 metri: il pallone con perfetta traiettoria si insacca sotto l’incrocio dei pali alla destra del portiere. I rossoazzurri non si siedono e trovano il raddoppio al 36’, sfruttando il calcio di punizione dal limite di Gregorutti non trattenuto dal numero uno ospite e trasformato in rete dal tap-in vincente di capitan Rovere. Prima del break c’è spazio anche per Solari, la cui conclusione tesa finisce di un soffio oltre la traversa.
Non cambia il copione della ripresa con il Tolmezzo che al 9’ ha la chance del terzo gol, sugli sviluppi di un calcio di punizione, con un gran tiro dalla distanza di Micelli, respinto da Costalonga e ribattuto sul fondo da Persello. Gli ospiti si fanno vedere alla mezz’ora con una traversa colpita da Vittore, poi ci pensa ancora Motta a chiudere l’incontro trasformando al 38′ il calcio di rigore concesso da Biscontin per fallo di mano in area di un difensore su conclusione di Persello. Dal dischetto il numero 9 non sbaglia. 3 a 0 e prima del finale c’è tempo anche per l’esordio in Eccellenza del 2007 Simone Lena, altro giovane frutto del vivaio tolmezzino. 
Per il Tolmezzo prossimo impegno in trasferta sabato a Trieste contro il Chiarbola-Ponziana, alle 15.30, sfida ancora da piani alti.
LE IMMAGINI

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply