CAMPIONATO REGIONALE PROMOZIONE GIR. A – 15^ GIORNATA RECUPERO

TOLMEZZO – CASARSA 1-1

GOL: pt ‘ M.Rovere, 43’ Isteri

TOLMEZZO: D.Cristofoli, Zanier, Faleschini, Scarsini (15′ st G.Cristofoli), Rovere M., Fabris D., Sabidussi (40′ st De Toni), Romanelli, Pasta (28′ st Madi), Micelli G., Cimenti (19′ st Nassivera Mar.). A disp.: Di Giusto, Drammeh, Urban, Micelli L., Mattielig. All.: Joszef Negyedi

CASARSA: Pavan , Castellarin (30′ st Burduf), Felitti, Trevisan, Santarossa, Toffolo, Lenga (24′ st De Gasperis), Bisutti , Milan (20′ st Peresano), Alfenore, Isteri . A disp.: Todisco, Burduf , Bulfon , Borgobello, Frattolin , Pontoni. All.: Stefano Dorigo

ARBITRO: Zini di Pordenone (Facca-Della Mea)

NOTE: Ammoniti Alfenore, Isteri , Micelli G., Santarossa.

TOLMEZZO – Seppur arrivi il 12^ risultato utile di fila e il riaggancio al quarto posto in classifica, lascia l’amaro in bocca al Tolmezzo Carnia il recupero di mercoledì sera giocato al “Fratelli Ermano” contro il Casarsa. I ragazzi di Negyedi infatti dopo essere subito passati in vantaggio, hanno mancato nel corso della prima frazione di gara il colpo del ko pur avendolo in due occasioni a portata di mano.

Mister Negyedi rispetto alla gara contro la Spal, schiera in campo dal primo minuto la coppia Pasta-Cimenti in attacco, riproponendo poi il duo di centrali difensivi Scarsini-Rovere. Ed è proprio Michele a riscattarsi dalla mancata stoccata vincente di domenica, portando al 9′ in vantaggio i padroni di casa con un colpo di testa perentorio su punizione di Romanelli.

La risposta del Casarsa, squadra giovanissima e combattiva, arriva al 15′ con Isteri che di testa manda a lato, il Tolmezzo continua a spingere e al tiro ci provano prima Pasta e poi al 23′ Sabidussi che dopo essersi involato sulla fascia sull’ottimo lancio di Micelli, si accentra e da buona posizione, solo davanti a Pavan, calcia addosso al portiere. Al 26′ Milan calcia da distanza ravvicinata, trova la risposta di Cristofoli che subisce anche fallo. Ancora Sabidussi pericoloso al 32′ e Micelli al 40′ su calcio di punizione. Al 44′ a sorpresa arriva il pareggio degli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo e a una conseguente mischia in area, arriva il pallone ad Isteri che insacca.

Al rientro dagli spogliatoi il Tolmezzo pare accusare il colpo e perde di brillantezza e concretezza, con il Casarsa che guadagna campo e si fa sempre più pericoloso, come al 10′ con la conclusione di Lenga, che da buona posizione spara però alto. Milan prima, Alfenore poi tengono sotto pressione la retroguardia carnica e mister Negyedi prova a cambiare le pedine in campo: dentro Gabriele Cristofoli per Scarsini, con Sabidussi che scala in difesa e poi Mario Nassivera per Cimenti a riequilibrare i ruoli. Ma il Tolmezzo continua a mancare di slancio offensivo e i gialloverdi tornano a chiamare in causa i guantoni di Cristofoli con Isteri e Santarossa. Negyedi tenta anche la carta Madi ma non sortisce effetto. All’83’ l’ultima emozione la prova a regalare Micelli che si inserisce in area dalla destra dopo lo slalom, toccato da un difensore va giù ma per l’arbitro è simulazione.

Finisce così sull’ 1 a 1, risultato giusto alla fine per quanto visto nelle due frazioni. Un punto a testa in classifica che va a intricare la zona playoff con cinque squadre a 31 punti al quarto posto (Tolmezzo, Vivai Rauscedo, Casarsa, Rive d’Arcano e Sanvitese). Domenica trasferta impegnativa per i ragazzi rossoazzurri in casa del Maniagolibero sul campo di Basaldella di Vivaro.

Il report del match Tolmezzo-Casarsa