No image

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI UNDER 17 – 18^ GIORNATA

ISM GRADISCA – TOLMEZZO 2-3

GOL: pt 21′ Gradisca, 34′ Solari su rigore; st 31′ Gradisca, 32′ e 36′ Di Centa.

ISM GRADISCA: P. Visintin, Skabar, Rettura, De Luca (23’st Ba), Montini, Hasani, Brussolo, Bergagna, Lombardo, Di Bernardo, Martini (14’st F.Visentini). All. Comisso (a disposizione Arcaba)

TOLMEZZO: Fabris, Sicco, Silverio, Baldassi, Nait, Luca, Di Centa (37’st Fachin), Solari, Borta, Rella (22’st Martini), Picco (32’st Candoni). All. Radina (a disposizione Puppis, P.Romanin, A.Romanin, Mannino)

ARBITRO: Zucchelli di Gradisca

NOTE: Ammoniti Brussolo, Di Centa, mister Radina.

GRADISCA D’ISONZO – Partita di carattere giocata con spirito di gruppo e iniziativa sempre tra i piedi per i ragazzi di mister Radina in quel di Gradisca. I carnici partono subito col piglio giusto e al 3′ arriva la prima conclusione di Borta su assist di Rella, para Visintin. Al 14′ ancora Tolmezzo pericoloso con la doppia conclusione ravvicinata, prima di Di Centa, poi di Rella. Al 21′ passano i padroni di casa ma la reazione dei rossoazzurri è immediata, con la punizione di Solari, respinta, con l’attaccante che riprende e spedisce sul fondo. Al 34′ calcio di rigore per il Tolmezzo che Solari trasforma per il pareggio.

Al rientro dagli spogliatoi ancora rossoazzurri protagonisti, prima con una semirovesciata di Di Centa, parata, poi con alcune conclusioni di Baldassi e Borta. Al 31′ si riporta in vantaggio il Gradisca ma per il nuovo pareggio è questione di minuti: dalla ripresa del gioco il Tolmezzo si guadagna una punizione con Sicco che scodella a Di Centa, colpo di testa e gol. E quattro minuti dopo la tenacia dei ragazzi di Radina porta a ribaltare la situazione con la rete del 3 a 2 grazie ad una ottima azione di Borta che serve il filtrante per Di Centa, autore del gol vittoria per una doppietta personale da incorniciare.

“Nonostante siamo stati sistematicamente puniti negli unici due errori commessi – hanno commentato dallo staff del mister – la reazione è sempre stata immediata, contrariamente a quanto successo nelle partite precedenti. La voglia di recuperare il risultato si è fatta sentire e in particolare a pochi minuti dalla fine dopo aver subito il 2-1 abbiamo reagito facendo due gol in 5 minuti e ribaltando il risultato, portando a casa 3 punti fondamentali per la lotta salvezza”.

In classifica si risale al 10^ posto a quota 23 e domenica in Carnia arriva l’Aurora Remanzacco, che ci precede di due punti, con l’opportunità quindi di scavalcarla.

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply