CAMPIONATO ECCELLENZA FVG – 12^ GIORNATA

SANVITESE – TOLMEZZO 0-0

SANVITESE: Cover, Trevisan, Bance, Bertoia, Comand, Bortolussi, Venaruzzo, McCanick, Mior, Cotti Cometti (st 23′ L. Rinaldi), H. Rinaldi (st 40′ Tesolat). All. Moroso.

TOLMEZZO: Cristofoli, Nait, G. Faleschini, Cucchiaro, Cappellari, De Giudici, Solari, Fabris, Micelli (st 39′ Sabidussi), Gregorutti, Baruzzini (st 13′ Motta). All. Serini.

ARBITRO: Bonutti del Basso Friuli (

NOTE: ammoniti Gregorutti, G. Faleschini e Cotti Cometti.

SAN VITO AL TAGLIAMENTO – Secondo pareggio stagionale nella prima trasferta senza gol per il Tolmezzo Carnia che comunque si mantiene al secondo posto della classifica di Eccellenza dopo 11 turni, nel ruolo di principale inseguitrice del Brian Lignano (che affronterà nel recupero della 10^ mercoledì 29 novembre).

Mister Serini scende a San Vito, dinnanzi ad una delle formazioni più giovani e dinamiche del girone, confermando Baruzzini titolare, Motta che parte dalla panchina e con la coppia di centrali difensivi Capellari-De Giudici a fare le veci degli indisponibili Rovere-Persello.

Sono proprio i carnici a prendere in mano le redini dell’incontro che vede la prima vera occasione da rete al 10′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo tagliato al centro con nessuno tra Solari, Gregorutti e De Giudici a trovare il tap-in vincente sotto rete; ancora Tolmezzo con un affondo sulla sinistra di Cucchiaro, palla in mezzo ma sempre Gregorutti non riesce ad incidere. Al 26′ arriva un velenoso calcio piazzato dello specialista Baruzzini, infrantosi però sulla traversa. Prima dello scadere ancora una chance per il Tolmezzo su rinvio lungo di Cristofoli, incomprensione tra difensori e portiere di casa in uscita ma Micelli non riesce a beffarli.

Al rientro dagli spogliatoi, sempre Tolmezzo più pericoloso, con un traversone di Faleschini che non trova nessuno a centro area ad inzuccare verso la porta di Cover. Al 12′ è un ottimo intervento di Cover a dire no, mettendo in angolo il colpo di testa di Gregorutti, ben imbeccato in area da un lungo spiovente di Baruzzini. La Sanvitese si fa vedere cinque minuti più tardi con Venaruzzo ma Cristofoli blocca senza particolari affanni. L’incontro non si sblocca e allora i due mister provano ad invertire la rotta con le sostituzioni: dentro Motta e Sabidussi per i rossoazzurri. Finirà zero a zero e ora per i carnici impegno arduo domenica al “Fratelli Ermano” contro il Chiarbola Ponziana.

I RISULTATI

LE IMMAGINI

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply