Saranno il Cjarlins Muzane, la Pro Fagagna, il San Luigi e il Tolmezzo Carnia le quattro protagoniste della 10a edizione del Memorial “Marco Bortoletto”, il torneo di calcio dedicato alla categoria Giovanissimi Under 14 che l’Asd Tolmezzo Carnia in collaborazione con il Comune di Tolmezzo e l’ADMO organizzerà per martedì 25 aprile a Tolmezzo, sui campi dello stadio “Fratelli Ermano”.

Una iniziativa che ritorna dopo quattro anni (nella foto in alto l’ultima edizione del 2019) con lo stop dovuto al Covid, fortemente voluta dalla società rossoazzurra assieme alla famiglia di Marco, il giovane calciatore del Tolmezzo scomparso nel 2009 a soli 15 anni, vinto da una terribile malattia. Il Memorial, giunto alla 10a edizione, sarà l’occasione per ritrovarsi assieme anche con i suoi compagni di squadra di allora e con tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerlo ed essergli amico.

L’appuntamento scatterà alle 9.30 con il ritrovo delle squadre e la sistemazione negli spogliatoi, a seguire dalle 10.30 il via agli incontri dei due giorni:

10-30 – TOLMEZZO – PRO FAGAGNA (campo B)
10.30 – SAN LUIGI – CJARLINS MUZANE (campo A)

Dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio dalle ore 14.30 la seconda parte di giornata:

14.30 finale 3°/4° posto – perdente gara 1-perdente gara 2

16.00 finale 1°/2° posto – vincente gara 1-perdente gara 2

Al termine dei match, dalle ore 17.30 le premiazioni e i saluti finali.

Nel corso della giornata ci sarà una raccolta fondi in collaborazione con l’ADMO, l’Associazione donatori midollo osseo.