CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 14 – 10ˆ giornata

Cjarlins Muzane – Tolmezzo 3-3

GOL: pt Minotti; st Di Santolo, Raddi, Raddi, Amodio, Di Santolo

TOLMEZZO: Pavin, Zanirato, Bonanni, Paganoni, Franco, Colomba, Cossetti, Di Santolo, De Stales Goettske, Minotti. All. Nait (a disposizione Ilari, De Toni, Zilli)

CARLINO – Nella miglior partita della stagione disputata fino ad ora, il Tolmezzo porta a casa un punto pesante dal campo della capolista Cjarlins Muzane, dopo una performance straordinaria dei rossoazzurri, capaci di portarsi in vantaggio per primi, riuscendo alla fine anche a sfiorare la vittoria. Prima della partita la squadra di casa aveva vinto tutti gli incontri e aveva subito dagli avversari solo 3 gol in 9 partite.

Capitan Franco

Al fischio d’inizio nonostante i timori della vigilia, i ragazzi di Nait hanno preso subito in mano il pallino del gioco e lo sforzo è stato ripagato a metà del primo tempo quando il Tolmezzo ha aperto le marcature, conquistando palla sulla fascia sinistra, serie di passaggi veloci con il pallone che arriva sui piedi di Minotti, il quale dopo aver scartato un avversario con una sterzata, ha piazzato imprendibilmente la sfera in porta per lo 0 a 1.

I carnici continuano a dominare la sfida e all’inizio del secondo tempo arriva la seconda rete: dal centrocampo si innesta una veloce manovra con sfera che arriva a Di Santolo, il quale salta l’avversario con grande velocità e da solo davanti alla porta firma lo 0 a 2. I padroni di casa reagiscono e si rifanno sotto grazie ad un calcio di rigore trasformato da Raddi. Il Tolmezzo contiene gli avversari anche grazie ad alcune importanti parate di Pavin e gli interventi della difesa. Poi però il CjarlinsMuzane ribalta temporaneamente il match con due reti in pochi minuti, ancora Raddi e poi Amodio. I rossoazzurri continuano a combattere e negli ultimi minuti ottengono il penalty decisivo, per fallo su Di Santolo che dal dischetto non tradisce e sigla il definitivo 3 a 3.

Grande festa a fine gara per il settimo risultato utile consecutivo, quinto posto in classifica a quota 17 e ora prossima sfida tra le mura amiche domenica contro la Bujese.