CAMPIONATO PROMOZIONE GIR. A – 12^ GIORNATA

GEMONESE – TOLMEZZO 0-1
GOL: al 39’ pt Solari.
GEMONESE: De Monte, Perissutti (21’st Peresano), Cargnelutti, Buzzi (31’st Pitau), Roic, Skarabot, Stefano Fabris, Kurai, Toffoletto (45’st Busolini), Ilic, Vicario (21’st Baron); a disposizione Pavon, Bertoli, De Clara, Venturini, Zanin. Allenatore Pino Cortiula.
TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli, Nait, Gabriele Faleschini, Micelli, De Giudici, Rovere, Solari, Davide Fabris, Motta, Gregorutti (38’st Vidotti), Sabidussi (33’st Romanelli); a disposizione Beltrame, Zanier, Candoni, Maion, Picco, Pasta, Nagostinis. Allenatore Mauro Serini.
ARBITRO: Marco Zorzon della Sez. di Trieste (Assistenti: Diego Sokolic e Lorenzo Lena di Trieste).
NOTE – Espulso De Giudici per doppia ammonizione; ammoniti Toffoletto, Faleschini. Espulsi Pasta e mister Cortiula a gara terminata.

GEMONA DEL FRIULI – Ancora una volta con Solari decisivo, il Tolmezzo Carnia conquista la sesta vittoria di fila, l’ottava stagionale, superando col minimo scarto la Gemonese nel derby dell’Alto Friuli che ha richiamato al “Simonetti” di Gemona il pubblico delle grandi occasioni. I ragazzi di Serini mantengono la loro imbattibilità, la testa della classifica e guardano con fiducia alle ultime tre giornate del girone di andata (Unione Basso Friuli, Rivolto e Sacilese), inframezzate il prossimo 7 dicembre dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia, sempre contro la Sacilese.

Carattere, determinazione e coesione di gruppo sono state la forza dei carnici anche nella sfida di sabato che per la prima mezz’ora non ha regalato grosse emozioni, salvo una conclusione di Buzzi parata da Cristofoli e un pericoloso colpo di testa di Gregorutti, deviato in corner dalla retroguardia giallorossa. Al 39′ l’azione che decide la gara: corner corto dalla destra di Faleschini per Micelli, che risale la linea di fondo, mette in mezzo e Solari di testa insacca. Passano due minuti e per il Tolmezzo c’è la palla del possibile raddoppio con Sabidussi che va al tiro, ribattuto dal portiere, poi la sfera gli finisce sulla mano e il gioco viene quindi interrotto.

Nella ripresa i primi dieci minuti sono tutti di marca tolmezzina prima con una botta di Fabris, poi con una azione personale di Sabidussi deviata in corner da De Monte, quindi con Motta che servito da Solari, conclude alto sopra la traversa. Poi la reazione dei padroni di casa con Vicario che chiama alla parata Cristofoli e con una azione di mischia in area risolta da Nait. I ragazzi di Serini si riportano avanti, ancora con Gregorutti che non riesce a finalizzare, con Rovere che non centra la porta su corner di Motta e quindi Solari che centra il palo interno. La Gemonese si rigetta in avanti negli ultimi minuti ma Rovere e compagni si difendono a dovere, chiudendo però in 10 uomini per l’espulsione di De Giudici per doppia ammonizione. Al triplice fischio esplode la festa con coda polemica e a farne le spese sono il mister gemonese Cortiula e Andrea Pasta, espulsi pure loro dal direttore di gara.

I RISULTATI

LE IMMAGINI

L’INTERVISTA

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply