COPPA ITALIA PROMOZIONE GIR. D 3^ GIORNATA

TOLMEZZO – OL3 4-2

GOL: al 13’ Vidotti, al 20’ Micelli, al 24’ Motta, al 26’ Sicco, al 46’ Rovere; nella ripresa al 32’ Sicco.

TOLMEZZO CARNIA: Di Giusto, Nait, Gabriele Faleschini (35’st Daniele Faleschini), Micelli, Rovere, De Giudici, Picco (13’st Solari), Fabris, Vidotti (32’st Nagostinis), Motta (3’st Davide Gregorutti), Sabidussi (13’st Nassivera). Allenatore Mauro Serini.
OL3: Furlan, Stefanutti, Gerussi (33’st Ariis), Michelutto, Montenegro, Rocco (1’st Buttolo), Rossi (1’st Moscone), Scotto, Roberto Panato (1’st Scotto), Sicco, Omar Gregorutti (16’st Noselli). Allenatore Gabriele Gorenzach.
ARBITRO: Giacomo Nadal della Sez. di Pordenone.
NOTE – Ammoniti: Picco, Fabris, Rovere e Sicco.
TOLMEZZO – Terza vittoria su tre partite disputate, 12 gol all’attivo, miglior prestazione tra le otto squadre qualificate ai Quarti di finale. La Coppa Italia di Promozione racconta di un Tolmezzo Carnia esplosivo sotto porta che vuole presentarsi al meglio per il debutto di Campionato, fissato per domenica 11 settembre a Torre di Pordenone.
Nella sfida all’Ol3 mister Serini, ruota ancora i suoi e fa partire dall’inizio Di Giusto tra i pali e Picco a centrocampo. La gara si sblocca dopo 13 minuti con un gran gol di Vidotti che pescato puntualmente dal lancio di De Giudici, indovina la traiettoria dalla distanza e beffa Furlan. Passano solo sette minuti ed ecco il raddoppio che porta la firma di Micelli, abile a scivolare via sulla fascia sinistra, servito proprio da Vidotti, per il rasoterra che fissa il 2 a 0.
I carnici continuano a dominare il gioco, agendo in velocità con interessanti scambi di prima e azioni rapide in verticale. Proprio da una di queste trae origine il 3 a 0, al 26′, con Fabris che ruba palla a centrocampo, scambia con Sabidussi, di prima per Motta, passaggio di ritorno e il numero 10 che poi si invola verso la porta per infilare Furlan per la terza volta. Gli ospiti provano a rientrare in partita sul primo tiro in porta, con la conclusione potente sotto la traversa dai 25 metri di Sicco che Di Giusto non riesce ad intercettare. Il 4 a 1 che chiude invece il primo tempo lo sigla capitan Rovere, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, risolvendo la mischia in area.
Nella ripresa gli Orange di Faedis, squadra molto giovane e mai rinunciataria, ruota tre giocatori e prova a riscattarsi, sul fronte opposto Serini manda in campo Gregorutti per Motta. Al 7′ è Nait, ancora una prova di livello per lui, a salvare sulla linea, un batti e ribatti in area. Poi spazio a Nassivera e Solari, i carnici abbassano il ritmo e gli avversari vanno in gol ancora con Sicco per la doppietta personale al 77′; c’è ancora tempo per assistere ad un palo di Solari, una parata di Di Giusto su Noselli che poi fallisce il tap-in e una traversa su calcio di punizione di Gregorutti.
Finisce 4 a 2 e il Tolmezzo Carnia, secondo il regolamento di Coppa, conquistando la miglior posizione tra tutte le 1^ classificate dei gironi, andrà ad affrontare la peggiore, ovvero l’Azzurra Premariacco dell’ex Madi. Appuntamento con la sfida secca mercoledì 28 settembre, al “Fratelli Ermano”, con fischio d’inizio alle ore 20.00.
IL COMMENTO DI VIDOTTI

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply