CAMPIONATO PROMOZIONE FVG GIR.B – 24^ GIORNATA

SEVEGLIANO FAUGLIS – TOLMEZZO 1-2

GOL: pt 8′ Gregorutti; st 20′ Motta, 50′ aut. Kasa

SEVEGLIANO F.: Nardoni, Kasa , Battistin (15′ st Taviani), Zampa , Ferrante, Muffato (39′ st Osso), Turchetti, Amadio (9′ st Trevisan ), Bardini , Nardella, Motta. A disp.: De Corte, Ferigutti, Wekesa , Mondini . All.: Stefano Ioan

TOLMEZZO: D.Cristofoli, Rovere F. (47′ st D.Faleschini), G.Faleschini, Romanelli (38′ st Maion), Capellari, Persello, Nagostinis (12′ st Zanier), Fabris D., Nassivera Mar. (35′ st Cimenti), Gregorutti, Sabidussi (28′ st Madi). A disp.: Di Giusto, De Giudici, Picco . All.: Mauro Serini.

ARBITRO: Meskovic di Gradisca (Marri – Munitello)

NOTE: Ammoniti Turchetti, Zampa , Nassivera Mar. (Tol), G.Faleschini (Tol).

SEVEGLIANO DI BAGNARIA ARSA – Il Tolmezzo Carnia ancora una volta dimostra che contro le big del girone ci sa fare. E ancora una volta la determinazione da trasferta ha spinto i ragazzi di mister Serini a lottare fino all’ultimo secondo per portare a casa la vittoria.

Sul terreno del Sevegliano Fauglis i carnici partono subito determinati e solo dopo 8 minuti una progressione di Sabidussi con annesso assist porta Gregorutti ad infilare la porta dell’ex Nardoni per lo 0 a 1. La risposta dei padroni di casa si manifesta con due incursioni in area di Motta che non creano grossi problemi a Cristofoli mentre i rossoazzurri dimostrano di saper sviluppare ottime trame di gioco in ripartenza andando a sfiorare il raddoppio due volte con Persello da palla inattiva, con l’estremo di casa a togliere in entrambi i casi il pallone da sotto l’incrocio dei pali. Ci provano ancora pure Sabidussi e Romanelli dalla distanza ma le conclusioni terminano di poco fuori dallo specchio.

Nella ripresa i carnici continuano a mantenere il controllo del match grazie ad una difesa ermetica, a chiusure sempre tempestive con Rovere, Persello e Capellari sugli scudi mentre a centrocampo è Mario Nassivera a lottare come un gladiatore e a sviluppare gioco sulle fasce. Al 65′ però sull’unica disattenzione della retroguardia tolmezzina il Sevegliano pareggia i conti con Motta.

Serini inserisce energie fresche con le carte Zanier, Maion, Cimenti e Madi e il Tolmezzo continua a cercare il gol della vittoria, prima con Fabris, poi proprio con Maion che al 91′ da due passi calcia alto sopra la traversa e infine al 95′ su lancio lungo di Capellari, Gregorutti spizzica di testa in avanti per Cimenti che viene anticipato malamente da un difensore di casa, il quale poi manda il pallone nella sua rete con Nardoni che può rimanere solo a guardare.

Per Gregorutti e compagni gli applausi dei tifosi e i complimenti degli avversari. Ora appuntamento domenica prossima 24 aprile al “Fratelli Ermano” contro il San Giovanni di Trieste.

I RISULTATI

LA SINTESI

 

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply