CAMPIONATO PROMOZIONE FVG GIR. B – 25^ GIORNATA

TOLMEZZO – SAN GIOVANNI 0-0

TOLMEZZO: Di Giusto, Zanier, G.Faleschini, Persello, Rovere F. (36′ st Cimenti), De Giudici, Picco (16′ st Madi), Fabris D., Romanelli, Gregorutti, Sabidussi (30′ st Nagostinis). A disp.: D.Cristofoli, D.Faleschini, Capellari, Maion. All.: Mauro Serini.

SAN GIOVANNI: Buzan , Gabrielli, Gionechetti, Wellington, Zacchigna, Bonetti, Cociani (5′ pt Sorgo), Porfiri , Iogna Prat, Ghersinig (27′ st Versnaver ), Savron. A disp.: Spadaro, Camara . All.: Luca Gratton.

ARBITRO: Visentin di Udine.

NOTE: Ammoniti: De Giudici (Tol), Sabidussi (Tol), Gionechetti, Gabrielli.

TOLMEZZO – Niente da fare, la maledizione del segno X non svanisce dalle mura amiche del “fratelli Ermano” (ultima vittoria l’8 dicembre contro il Terenziana poi una sconfitta e quattro pareggi) e il Tolmezzo Carnia, nella sua altalena di prestazioni, dopo il colpaccio contro il Sevegliano, si ritrova a dover recriminare per l’ennesima occasione sciupata contro il San Giovanni, ultimo in classifica ma dimostratosi determinato a vender cara la propria pelle.

I ragazzi di Serini hanno dominato il gioco per tutto l’incontro, Di Giusto tra i pali ha fatto ordinaria amministrazione eppure il gol tanto bramato e cercato non è mai arrivato.

Nella prima frazione, aperta con i brividi per il doloroso impatto tra il triestino Cociani e la propria panchina a seguito di un intervento in scivolata (poi sostituito ma fuori pericolo), il Tolmezzo ha iniziato a prendere la mira e a fare sul serio al 31′ con una conclusione di Gregorutti finita poco a lato, seguita sei minuti dopo da Gregorutti che coglie una maledetta traversa su assist dalla sinistra di Persello.

Nella ripresa i padroni di casa continuano ad insistere e dopo cinque minuti colpo di testa di Gregorutti che risulta però troppo debole per poter impensierire un attento Buzan. Al 9′ è Picco a sprecare da due passi, dopo aver approfittato di un bell’assist proveniente dalle retrovie. Nell’ordine cercheranno la via della rete ancora Sabidussi al 14′, poi Romanelli al 22′, ma la porta del San Giovanni rimane inviolata. Serini le tenta tutte, dentro Madi, Nagostinis e Cimenti. Nulla da fare. I triestini resistono con le loro armi e alla fine portano a casa il punto.

Al triplice fischio le recriminazioni per l’ennesima occasione gettata alle ortiche, probabilmente l’ultimissima, di rientrare nell’orbita del terzo posto playoff. Prossimo match domenica 1 maggio, in casa dell’Azzurra Premariacco.

I RISULTATI

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply