Quella odierna è stata una giornata funestata da due gravi lutti nel mondo del calcio dilettantistico regionale. In Friuli si piange la scomparsa di Paolo D’Odorico e di Vanni Pivotti.

D’Odorico, se n’è andato a 63 anni, vinto da una dolorosa malattia che lo aveva iniziato ad attanagliare alcuni mesi fa; stimato professore di lettere ma soprattutto ex allenatore di tante squadre regionali di vertice tra cui proprio anche l’UC Tolmezzo Carnia che militava in Eccellenza nelle stagioni 2002/2003 e 2003/2004. D’Odorico, figura istrionica e dallo spirito calcistico innovativo, ha guidato nel corso della sua lunga carriera da mister, durata 35 anni, anche Pro Gorizia, Manzanese, Tricesimo, Aurora Remanzacco, Valnatisone ma anche alcune giovanili dell’Udinese. Dalla dirigenza dell’asd Tolmezzo Carnia la vicinanza e il cordoglio ai familiari.

Vanni Pivotti invece si è spento all’età di 90 anni dopo una vita dedicata al calcio della montagna e alla sua amata Edera in particolare. Per la società sportiva di Enemonzo è stato bandiera e dirigente instancabile. Ma si è speso anche a livello federale per la delegazione della Figc di Tolmezzo.  Da parte della famiglia del Tolmezzo Carnia l’abbraccio ai familiari e in particolare ai nipoti Massimo e Alessandro, già giocatori della nostra società.