Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, Comune di Tolmezzo e Asd Tolmezzo: è stato un incontro a tre, quello della mattinata odierna, avente come tema i percorsi sinergici tesi al miglioramento dell’impianto calcistico di Via Val di Gorto, nel capoluogo carnico.

Presenti il Presidente Ermes Canciani, unitamente alla Vice Presidente vicario Flavia Danelutti in rappresentanza del Comitato Regionale, il sindaco Francesco Brollo e l’Assessore allo Sport Francesco Martini per il Comune, con la società sportiva rappresentata dal Presidente Michele Ianich e dal Direttore Generale Massimo Quaglia.

Al centro dell’incontro la volontà di studiare i percorsi sinergici da seguire per il miglioramento dell’impiantistica, partendo dall’attuale situazione del campo sintetico, dell’impianto di illuminazione e dalla struttura adibita a spogliatoi. Un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, con il chiaro intento di alzare il livello della struttura (potrebbe essere costruito un terzo campo da gioco adiacente), che vedrà il coinvolgimento anche delle società del campionato Carnico.

Quelle i cui impianti sono sprovvisti dell’impianto di illuminazione potranno infatti fruire, in occasione dei turni di campionato da disputarsi in orario serale, dell’impianto di Via Val di Gorto a titolo completamente gratuito, con i costi che saranno completamente a carico del Comitato Regionale. Il campionato carnico, così, potrà aggiungere un altro impianto ai suoi, già fiore all’occhiello di tutta la Regione.