CAMPIONATO PROMOZIONE GIR. A 17^ GIORNATA

MARANESE-TOLMEZZO 0-1

GOL: pt 13′ Sabidussi

MARANESE: A.Zanello, Regeni, Ganis (37′ st Spaccaterra), Minin, M.Zanello, Brunzin (40′ st Galletti ), Nadalin (21′ st Ros), Cimmino (37′ st Sclauzero), Sant, Motta, Muela (27′ st Battistella ). A disp.: Vrech , Azizi , Codarin , Dal Forno. All.: Zamaro.

TOLMEZZO: D.Cristofoli, Zanier, Faleschini (15′ st Romanelli), Scarsini, Rovere M., Fabris D., Sabidussi, Nassivera Mar. (37′ st Micelli L.), G.Cristofoli (19′ st Madi), Micelli G., Pasta (31′ st Cimenti). A disp.: Di Giusto, De Toni, Urban, Valent, Vidotti. All.: Joszef Negyedi.

ARBITRO: Cerqua di Trieste (Ferretti-Mazzotta)

NOTE: Muela , Motta, Pasta, Scarsini, Ganis, Regeni.

MARANO LAGUNARERitornano alla vittoria i rossoazzurri di mister Negyedi imponendosi uno a zero sul campo della Maranese grazie al match winner Oba Oba Sabidussi. Decimo risultato utile di fila per i carnici che salgono a quota 29 punti in classifica, agganciando il Prata Falchi e rimanendo in scia delle capoliste Sacilese e Spal Cordovado, avversaria domenica prossima al “Fratelli Ermano”.

Una gara sbloccata subito dal Tolmezzo quella del “Fattorutto”, grazie al perfetto lancio di Faleschini dalla sinistra, con pallone sul fronte opposto agganciato da Sabiussi, lesto poi ad accentrarsi e scaricare il pallone alle spalle di Zanello, festeggiando con la consueta acrobazia.

La risposta dei padroni di casa arriva due minuti più tardi con la conclusione di Nadalin, parata da Deril Cristofoli. Maranese che poi reclama il calcio di rigore ma l’ottimo Cerqua vede la simulazione di Muela che viene ammonito. L’attaccante si rifà con una conclusione al 25′, ancora respinta da Cristofoli mentre al 36′ sugli sviluppi di un calcio di punizione di Micelli, Rovere stacca di festa con Zanello che dice No. I gialloneri continuano a cercare il pareggio con il tridente Sant-Motta-Muela ma la difesa carnica regge il confronto.

Nella ripresa si riparte ancora con Muela ad impensierire la porta rossoazzurra mentre per il Tolmezzo è Gabriele Cristofoli a cercare lo specchio al 56′ e poi ancora Mario Nassivera al 72′ con Zanello ancora decisivo. Negyedi fa esordire il nuovo arrivato Romanelli per rafforzare il centrocampo e mette in campo Madi per sfruttare le incursioni sulle fasce, la Maranese alza il baricentro e i ritmi si mantengono elevati, poi dentro anche Cimenti che offre una buona prestazione non disdegnando la conclusione. Al 39′ Giacomo Micelli “inventa” dalla distanza e coglie la traversa piena, sul finale brivido per porta tolmezzina con la doppia conclusione di Motta la prima respinta dal reattivo Cristofoli, la seconda finita sulla traversa.

Il report del match Maranese – Tolmezzo

I RISULTATI DI GIORNATA