Continuano le novità in casa Tolmezzo Carnia. Dopo l’ufficializzazione del nuovo mister della Prima Squadra, Joszef Negyedi, la società ha individuato Jacopo Valent quale nuovo responsabile del settore di base, ambito che comprende le categorie dei Primi Calci, Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti.

Per Valent, classe 1989, si tratta di un ritorno in casa rossoazzurra, avendo militato nella stagione 2014/2015 come giocatore nelle file della formazione della Prima Squadra all’epoca impegnata nel Campionato di Eccellenza. Cresciuto nel Campionato Carnico con il Cavazzo, dopo l’esperienza con il Tolmezzo, ha militato nelle file della Buiese e del Venzone.

Laureatosi Dottore in Scienze Motorie e Scienze dello Sport, ha successivamente acquisito il patentino di allenatore di base Uefa B, assumendo inoltre l’incarico di Responsabile del Settore Giovanile e Scolastico della delegazione FIGC di Tolmezzo.

Nella foto l’ufficialità del conferimento dell’incarico testimoniato dalla presenza di Domenico Moro, responsabile del Settore Giovanile del Tolmezzo Carnia e di Santino Restifo, vicepresidente della società. Un’altra scelta quella dei vertici rossoazzurri che conferma la strada intrapresa nel riconoscimento e nella valorizzazione delle competenze dei tecnici del territorio.