No image

CAMPIONATO JUNIORES FVG GIR.C  – 6^ GIORNATA

TOLMEZZO – UNIONE FRIULI ISONTINA 2-1 

GOL: all’11’ Gabriele Edera, al 36’ Solari; nella ripresa al 37’ Nagostinis.

TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Luca, Sicco, Lirussi, Nait, Stefanutti, Solari, Maion, Sanchez (3’st Nagostinis), Picco, Nassivera (15’st Righini; 22’st Spangaro). A disposizione: Polonia, Brovedani. Allenatore Mirco Screm

UNIONE FRIULI ISONTINA: Paesini, Bene, Misson (15’st Carbone; 31’st Pizzignach), Mattioli (45’st Mattiazzi), Lorenzo Blasizza, Barbo, Niccolò Edera (9’st De Savorgnani), Trevisan, Gabriele Edera, Aaron Blasizza (1’st Clemente), Garic. A disposizione: Buna. Allenatore Giovanni Longo.

ARBITRO: Simone Massolin della sez. di Udine.

NOTE – Ammoniti Solari (28’pt), Mattioli (34’pt), Picco (18’st), Sicco (20’st), Nagostinis (36’st), Niccolò Edera (49’st). Espulso Nagostinis al 38’st (doppia ammonizione).

TOLMEZZO – Nel posticipo della sesta giornata il Tolmezzo Carnia supera in rimonta l’Unione Friuli Isontina al termine di una gara combattuta e giocata con grande intensità da entrambe le squadre. Gli avversari, dopo essersi vista annullare una rete dall’arbitro, passano in vantaggio all’11’ con Gabriele Edera che, da dentro area, batte Beltrame con un diagonale dalla destra. Al 36′ il pareggio dei carnici grazie a Mattia Solari, il quale, dopo aver avviato l’azione con un traversone da destra verso sinistra, pesca capitan Sicco che mette palla a centro area, arriva all’altezza del secondo palo ed insacca da distanza ravvicinata il gol dell’1-1. Ancora occasioni per il Tolmezzo al 41’ con Nassivera che, sotto porta, non riesce a trovare la rete, con palla che esce di un soffio, e al 44’ con Sanchez, la cui conclusione viene deviata a fondo campo da Paesini.

Nella ripresa i ragazzi di Screm continuano a crederci, si avvicinano al vantaggio con diverse azioni da gol fino alla marcatura vincente al 37’ di Morris Nagostinis il quale, lanciato da Maion, entra in area e batte Paesini per il gol del 2-1. Nagostinis che poi viene espulso per doppio giallo ma anche in 10 il Tolmezzo riesce a salvaguardare il risultato fino al fischio finale. Con i tre punti si sale a quota 8 in classifica e ora ultima giornata di andata mercoledì prossimo a San Vito al Tagliamento contro la Sanvitese.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply