No image

CAMPIONATO ALLIEVI UNDER 17 – 6^ GIORNATA

ISM GRADISCA – TOLMEZZO 1-2

GOL: Sanchez, Ism, Brovedani

TOLMEZZO: Polonia, Ciani, Candoni, Spangaro, Fabris, Brovedani, Sanchez, Coradazzi, Zanier, Righini, Flora. All. Vincenzo Radina (a disposizione Bergagnini, Varone, D.Leschiutta, Plozner, Menegatti, Colleselli, Francescatto, F.Leschiutta)

GRADISCA D’ISONZO – Partita che si sapeva sarebbe stata difficile quella giocata sabato in anticipo a Gradisca, e così stato. Contro una squadra forte fisicamente e che aggredisce gli avversari, invece di giocare palla a terra e fraseggiare per eludere la loro pressione, il Tolmezzo Carnia ha puntato sulle palle lunghe e cercato continuamente duelli individuali uscendo spesso sconfitti.

Vantaggio iniziale ad opera di Sanchez, taglio alle spalle dei difensori e filtrante di Flora, con la punta esterna che salta il portiere e deposita in rete; dura poco però la gioia del gol, pareggiano infatti i padroni di casa sugli sviluppi di una punizione laterale, che viene respinta ma finisce dopo un batti e ribatti all’attaccante isontino che calcia verso la porta e trova la deviazione di un difensore battendo così un incolpevole Polonia.

La partita poi diventa maschia, con tanti falli e poco gioco, a farne le spese Fabris che finisce anzitempo negli spogliatoi per doppio giallo.
Negli unici momenti in cui siamo riusciti a fare possesso e cercare di manovrare a pochi tocchi ci siamo resi sempre pericolosi, troppo poco nell’arco dei novanta minuti.

Tra interruzioni per continui falli di gioco, l’episodio decisivo per i carnici sugli sviluppi di un corner dalla destra, dove dopo una corta respinta degli avversari il più lesto è Brovedani che sotto porta batte l’estremo ospite. “Vittoria importante ma da dimenticare subito e pensare alla prossima sfida col Chions” ha commentato a fine gara mister Radina.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply