CAMPIONATO PROMOZIONE FVG GIR. B – 22^ GIORNATA

TRIESTE CALCIO – TOLMEZZO 1-2

GOL: 36′ pt Gregorutti (Tol), 42′ st Diop (TolTsc), 45’+6′ st Gregorutti (Tol).

TRIESTE CALCIO: Giannarzia , Vouk , Jerman (32′ st Schiavon ), Vascotto, Gili , Omari (9′ st Basolo ), Ruzzier , Gileno (26′ st Perfetto ), Iljazi (14′ st Diop), Davanzo , Cramersteter. A disp.: Aiello, Godas , Pelencig , De Luca. All.: Michele Braini.

TOLMEZZO: D.Cristofoli, D.Faleschini, G.Faleschini, Persello, Capellari, De Giudici, Madi (28′ st Picco ), Fabris D., Nagostinis (23′ st Maion), Gregorutti, Sabidussi. A disp.: Di Giusto, Rovere F., Romanelli, Lirussi . All.: Mauro Serini.

ARBITRO: Calo’ di Udine.

NOTE: Ammoniti Sabidussi (Tol), Vouk (TolTsc), D.Faleschini (Tol), Diop (TolTsc). Espulso l’allenatore del Trieste Calcio per proteste

TRIESTE – “La domenica del Grego”. Il ritorno al gol dell’attaccante rossoazzurro – doppietta e 11^ rete stagionale – permette ai ragazzi di mister Serini di portarsi a casa l’intera posta in palio da Borgo San Sergio, dopo una gara in cui i carnici hanno tenuto in mano il pallino del gioco per quasi gli interi 90 minuti, non sfruttando però le molte azioni create.

A sbloccare l’incontro al 36′ del primo tempo Gregorutti – che una decina di minuti prima aveva lambito il palo – su lancio dalla trequarti di De Giudici, imbucata di Sabidussi e il numero 10 che salta due difensori, mette a sedere il portiere di casa e infila lo zero a uno. Prima dello scadere si vedono gli avversari che con Davanzo scalda i guantoni a Cristofoli.

Nella ripresa il Tolmezzo vuole mettere al sicuro il risultato ma sotto porta la mira non è delle migliori, ci provano Madi e Nagostinis (che poi lascerà il campo a Maion) e ancora con Madi che al 71′ su punizione di Gabriele Faleschini, sbuca di testa e coglie il palo pieno. Serini per rinforzare il centrocampo inserisce anche il giovane Picco (buona prova per lui) ma all’86’ su una rimessa laterale in zona d’attacco del Trieste Calcio, spunta Diop che di testa beffa nella maschia in area Cristofoli. 1-1 e dinnanzi ai rossoazzurri rispuntano i fantasmi delle ultime sfide. Ma al 96′, all’ultimo secondo di recupero ecco la magia di Gregorutti che in area avversaria sugli sviluppi di un calcio di punizione, trova la zampata vincente: traversa interna e palla che oltrepassa la linea di porta. Esplode la gioia dei ragazzi e dei tifosi al seguito per una vittoria che ridà morale.

Ora in classifica si risale al 6^ posto a quota 38, a -3 dall’ultimo posto utile per i playoff occupato dall’Azzurra Premariacco. E domenica a Tolmezzo arriverà la Sangiorgina.

I RISULTATI

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply