Dopo l’annuncio della riconferma in blocco dello staff tecnico guidato da Mauro Serini, l’Asd Tolmezzo Carnia segna un nuovo punto nella programmazione societaria in vista della nuova stagione di Eccellenza Fvg 2024-2025.

A partire da Luglio 2024 il nuovo direttore sportivo del club carnico sarà Edy De Magistra, figura di primo piano del mondo sportivo regionale, gran conoscitore di calciatori e talenti, tra i fautori e protagonisti della vittoria del Campionato di Eccellenza Fvg 2021-2022 dell’Asd Torviscosa con conseguente promozione in serie D la stagione successiva. Prenderà il posto di Max Di Giusto, il quale per motivi di lavoro ha dovuto rinunciare all’incarico.

“Siamo davvero felici di aver trovato l’intesa con un uomo di calcio come Edy De Magistra – annunciano il presidente dell’Asd Tolmezzo Carnia Michele Ianich e il direttore generale Fausto Barburini – con lui contiamo di potenziare ulteriormente il nostro staff in vista del nuovo campionato di Eccellenza che sicuramente sarà ulteriormente competitivo rispetto a questa stagione che si sta completando”.

“Da parte nostra un grande “Grazie” a Max Di Giusto, altrettanto valido collaboratore che purtroppo per motivi di lavoro non riuscirà più a ricoprire questo ruolo ma che rimarrà sempre nel gruppo dei collaboratori della Prima Squadra con altro incarico. Il suo lavoro e la sua competenza in questi anni non verranno di certo dispersi” concludono il presidente Ianich e il DG Barburini.

Da parte sua Edy De Magistra ringrazia la società carnica, si dice entusiasta della scelta ricaduta sulla sua persona e si prepara ad affrontare questa nuova sfida con determinazione, caparbia e voglia di far bene.