L’Asd Tolmezzo Carnia con in testa il presidente Michele Ianich e tutta la dirigenza si stringe accanto alla famiglia di Roberto Copetti, scomparso prematuramente nella serata di sabato 13 gennaio, all’età di 64 anni.

Il raduno delle vecchie glorie della Pro Tolmezzo

Roberto, aveva 64anni ed è stato vinto dalla malattia che lo aveva colpito un paio di anni fa e che lo aveva costretto negli ultimi mesi a lunghi periodi di degenza in ospedale. In molti lo ricordano in queste giornate come allenatore, della Gemonese in particolare, quando il tecnico vinse un trionfale campionato di Prima Categoria, ma anche alla guida del Venzone sempre nei campionati dilettantistici regionali. Ma anche nel Carnico, come mister di Trasaghis, Nuova Osoppo, Castello e Bordano.

Copetti, per tutti “Cop” è stato anche un validissimo calciatore della gloriosa “Pro Tolmezzo”, negli anni d’oro della Serie D tra gli anni ’70 e ’80. Lo stesso Roberto, aveva partecipato nel 2020 al ritrovo promosso dalle “vecchie glorie” della Pro, alla Tavola di Carnia ad Amaro.

Il club esprime le sue condoglianze alla moglie Patrizia, al figlio Alessandro e a tutti i parenti. Il funerale avrà luogo a Gemona del Friuli nel Duomo di ” Santa Maria Assunta ” giovedì 18 gennaio alle ore 15:30 dove il caro Roberto sarà esposto dalle ore 15:15 giungendo dalla Casa Funeraria GIULIANO di via Battiferro, 15 a Gemona del Friuli.

Orario visite:
mercoledì 8:30 – 18:30 giovedì 8:30 – 14:45

Al termine del Rito il caro Roberto proseguirà per la cremazione. Dalla famiglia si fa sapere: “Non fiori, ma eventuali offerte a nome del caro Roberto, saranno devolute all’AIL ( Associazione Italiana contro le leucemie linfonodi e mielomi.)

Il santo rosario in Sua memoria invece si terrà mercoledì 17 gennaio alle ore 19:15 nella chiesa di ” Santa Lucia ” in Piovega, sempre a Gemona.