CAMPIONATO ECCELLENZA FVG  -15^ GIORNATA

TOLMEZZO – RIVE FLAIBANO 0-2
Gol: al 21’ Kabine, al 32’ Zucchiatti.

TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli (40’st Beltrame), Nait, Gabriele Faleschini, Cucchiaro (24’st Micelli), Rovere, Persello, Picco (41’st Vidotti), Fabris (8’st Baruzzini), Motta, Gregorutti (1’st Nagostinis), Sabidussi; a disposizione Daniele Faleschini, Capellari, Coradazzi, Amadio. Allenatore: Mauro Serini.

RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Manuel Lizzi, Tomadini, Burba, Ruffo (26’st Secli), Vettoretto, Parpinel, Zucchiatti, Cozzarolo, Goz, Kabine, Degano; a disposizione Zanin, Alessandro Lizzi, Viola, Piccoli, Foschia, Domenicone, De Agostini, Busi. Allenatore: Massimiliano Rossi.

ARBITRO: Giacomo Curreli (Sez. di Pordenone). Assistenti: Alberto Ginanneschi e Andrea Spinosa (Sez. di Trieste).

NOTE – Ammoniti Manuel Lizzi, Secli, Sabidussi e Persello.

TOLMEZZO – Terza sconfitta stagionale, la seconda tra le mura amiche, per il Tolmezzo Carnia che stavolta non riesce a ribaltare un match dove nel primo tempo gli avversari in 10 minuti sono riusciti a mettere l’ipoteca sul risultato finale. Una partita dove gli episodi sono stati determinanti e che comunque sul piano del gioco ha visto un leggero passo indietro per i carnici, reduci da un tour de force di gare molto pesante.

Nei primi venti minuti succede poco, poi al 22′ da un calcio di punizione per un fallo inesistente, concesso alla tre quarti destra, il Rive Flaibano sblocca l’incontro: punizione di Goz, colpo di testa in area di Kabine lasciato solo e rete. Passano pochi minuti e gli ospiti sfiorano il raddoppio con Goz ma è superlativo Cristofoli che toglie il pallone, deviato da un difensore, dall’incrocio dei pali.

Al 32’ la seconda rete degli ospiti: Kabine, da centrocampo, trova lo spazio per servire Zucchiatti che scattato sul filo del fuorigioco, si invola a rete, salta l’intervento di Nait e conclude in gol. Il Tolmezzo prova a reagire, si affida ai calci piazzati di Motta e reclama per un tocco di mano in area di un difensore avversario, non visto dal direttore di gara.

Nella ripresa mister Serini gioca le carte Nagostinis e Baruzzini provando a dare una scossa mentre il Rive Flaibano si chiude nella sua metà campo, cercando solo il gioco di rimessa. Alla mezz’ora palla filtrante di Micelli in area di rigore per Motta che, dal secondo palo, conclude alto sulla traversa. I carnici riescono all’86’ ad accorciare le distanze sugli sviluppi di un calcio di punizione di Baruzzini, mischia in area e Nagostinis spedisce la palla nel sacco ma l’arbitro annulla per un improbabile fuorigioco con Kabine appostato sulla linea di porta che teneva in gioco tutti.

In classifica la Sanvitese scavalca i ragazzi del presidente Ianich al secondo posto, domenica si va nuovamente a Gorizia contro la Juventina per cercare la rivincita dopo il ko di Coppa.

I RISULTATI

LE IMMAGINI

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply