CAMPIONATO ECCELLENZA FVG – 16^ GIORNATA

JUVENTINA SANT’ANDREA – TOLMEZZO 1-2

GOL: pt 8′ Nait; st 5′ Fabris su rigore; 13′ Lombardi

JUVENTINA: Gregoris (8’st Bianchino), Brichese, Munzone, Botter (9’stMecchia), De Cecco, Colavecchio, Specogna (14’st Agnoletti), Tuan (9’st Lombardi), Pillon, Piscopo (31’st Zanolla), Bertoli. All. Bernardo

TOLMEZZO: Cristofoli, Nait, G.Faleschini, Cucchiaro (15’st D.Faleschini), Rovere, Persello, Picco (17’st amadio), Fabris, Motta, Baruzzini (29’Sabidussi, 36’st Nagostinis), Micelli (26’st Solari). All. Serini

ARBITRO: Bragagnolo di Castelfranco Veneto (Sokolic-Pavlovic)

NOTE: Ammoniti De Cecco, Agnoletti, Nait, Rovere, D.Faleschini, Nagostinis.

GORIZIA – Sfata il tabù goriziano il Tolmezzo Carnia che rientra da Sant’Andrea con i tre punti in tasca e di nuovo il secondo posto in classifica, in coabitazione con la Sanvitese e a otto punti dalla capolista Brian Lignano.

Un blitz quello dei carnici di mister Serini che porta le firme di Nait e Fabris, al termine di una sfida combattuta. La gara si sblocca subito, dopo il brivido patito dai rossoazzurri al pronti, via, quando Pillon, tutto solo davanti a Cristofoli, calcia fuori di pochissimo. Il Tolmezzo passa in vantaggio all’8′: il cross di Nait sembra innocuo, ma la palla entra dopo l’intervento scomposto del portiere Gregoris. I padroni di casa provano a reagire ma la retroguardia tolmezzina contiene a dovere.

Nella ripresa, al 7′, il Tolmezzo raddoppia. Cross di Gabriele Faleschini e Pillon colpisce la palla con la mano: rigore che Fabris trasforma. La Juventina prova a rimettersi in partita, accorciando le distanze al 13′ con Lombardi su calcio di punizione ma i carnici non mollano e sul finale sfiorano la terza rete, prima con Motta e poi con capitan Rovere che coglie la traversa.

Finisce 2 a 1 per i ragazzi del presidente Ianich che festeggiano davanti ai loro tifosi e si apprestano a chiudere il girone di andata, sabato 23 dicembre, al “Fratelli Ermano” contro il Sistiana Sesljan, alle 14.30 per provare a chiudere in bellezza un anno fantastico, prima della sosta invernale.

I RISULTATI

LE IMMAGINI

LE INTERVISTE

Mauro Serini, allenatore

Federico Rovere, capitano

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply