Nuovi riconoscimenti per il Tolmezzo Carnia conquistatore del Campionato di Promozione Fvg. Nella serata di martedì, a Villa Manin di Passariano di Codroipo, in occasione della presentazione della Festa dei Dilettanti promossa dalla trasmissione “A tutto Campo” di Massimo Radina, il presidente Michele Ianich e l’allenatore della Prima Squadra Mauro Serini, sono stati premiati per i risultati ottenuti dalla società in questa stagione 2022-2023. Oggi, venerdì 16 giugno, dalle ore 20.00 l’appuntamento con le sfide tra il Tolmezzo dei Record e le Top 11 di Eccellenza Fvg.

Queste le motivazioni:

A MICHELE IANICH
Il Tolmezzo ritorna in Eccellenza sulla spinta di un entusiasmo ritrovato e soprattutto una programmazione concreta. Il tuo merito, Presidente, risulta evidente. Capace di organizzare al meglio la società con competenza, umiltà e amore per il proprio territorio, Non è un caso che la tua squadra vinca a suon di record ma con un gruppo di giocatori del posto, cresciuti nel settore giovanile e da diversi anni assieme. Una stagione indimenticabile che riporta Tolmezzo ai vertici e conferma, con nuovo slancio, la sua funzione di riferimento anche per il movimento della Carnia.

LIZZI – ROSSI – SERINI I TRE MISTER DELLA STAGIONE
AD UNO DI LORO IL “GIULIANO ZORATTI”
I tre migliori allenatori della stagione sono stati premiati ieri a Villa Manin. Mauro Lizzi, autore della miracolosa salvezza del Tricesimo. Massimiliano Rossi che ha portato la Spal Cordovado al terzo posto, continuando a mostrare bel gioco e facendo risultati anche quando è stato indebolito dal mercato. Mauro Serini che ha riportato il Tolmezzo in Eccellenza, scrivendo anche da allenatore un’altra bella pagina nella sua terra dopo essere stato giocatore e campione d’Italia Juniores.
I tre mister sono stati premiati da Mariagrazia e Veronica, moglie e figlie di Giuliano Zoratti a cui abbiamo intitolato, dalla scorsa stagione, il massimo riconoscimento per il miglior allenatore del calcio regionale.