FINALE PROMOZIONE FVG

TOLMEZZO – AZZURRA PREMARIACCO 6-4 d.c.r. (1-1)

GOL: st 45′ Sabidussi, 50′ Campanella. Sequenza rigori: Fabris, Solari, Sabidussi, Rovere e Motta tutti gol

TOLMEZZO: Cristofoli, D.Faleschini(23’st Nait), G.Faleschini , Picco (47’st De Giudici), Rovere, Capellari, Solari, Fabris, Vidotti, Motta, Plozner (13’st Nagostinis). All. Serini

AZZURRA P.: Alessio, Ranocchi, Missio, Nardella, Ciriaco (Campanella), Bucovaz, Madi, Meroi (Lodolo), Puddu, De Blasi, Sakanovic (Miano). All. Dorigo

ARBITRO: Meskovic di Gradisca

FAGNAGNA – Chiude con la ciliegina sulla torta, la Coppa delle Coppe di Promozione, il Tolmezzo Carnia dei record che venerdì sera sul campo sportivo di Fagagna ha superato l’Azzurra Premariacco dopo i calci di rigore. Secondo trofeo stagionale in bacheca dopo la conquista a marzo dell’Eccellenza ed ennesima grande festa per i ragazzi di Serini che hanno dimostrato ancora una volta una forma fisica strepitosa, di fronte a degli avversari di livello.

Dopo un primo tempo senza grosse emozioni, giocato in equilibrio dalle due formazioni, nella ripresa Tolmezzo e Azzurra si sono sfidate a viso aperto. Per i carnici ci ha provato prima Gabriele Faleschini in percussione, con Alessio ad alzare la conclusione finale sopra la traversa. Sul fronte opposto invece è stato l’ex Madi ad impensierire Cristofoli; quindi Motta su calcio piazzato a sfiorato il palo e al 38′ Nagostinis ha chiamato ancora agli straordinari l’estremo difensore di Premariacco. Finale emozionante con Sabidussi che al 45′ ha trovato il pertugio giusto tra le maglie della difesa avversaria per il vantaggio rossoazzurro, poi pareggiato al quinto e ultimo minuto di recupero dal pallonetto di Campanella.

Si va ai calci di rigore e il Tolmezzo non ne sbaglia uno: Fabris, Solari, Sabidussi, Rovere e Motta, tutti a segno, con Cristofoli che para il secondo calcio di rigore degli avversari calciato da Lodolo. A fine gara la consegna del trofeo da parte del presidente regionale della Lnd-Figc Ermes Canciani e la festa in campo per la gioia del presidente Ianich e di tutta la società.  Ora appuntamento per tutti sabato sera per la festa al “Fratelli Ermano” e poi appuntamento per tutti ad agosto per la nuova stagione nell’elite del calcio regionale.

LE IMMAGINI

LA SEQUENZA DEI RIGORI

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply