CAMPIONATO PROMOZIONE GIR. A – 30^ GIORNATA

SACILESE – TOLMEZZO 0-1

GOL: pt 33′ Vidotti

SACILESE: Onnivello, Magli, Castellet, Prekaj (st 24′ Ligios), Tellan, Nadal, Sotgia (st 28′ Dimas), Nadin (st 37′ Toffolo), Alessandro Rovere (st 1′ Stolfo), Grotto, Frezza. All. Muzzin.

TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli, Nait (st 35′ Carew), Gabriele Faleschini (st 35′ Daniele Faleschini), Picco (st 8′ Nagostinis), Federico Rovere, Persello, Solari, (st 24′ Zanier), Fabris, Vidotti (st 24′ Plozner), Motta, Micelli. All. Serini.

ARBITRO: Ambrosio di Pordenone

NOTE: ammoniti Persello, F. Rovere, Nadin, Castellet e Nadal

SACILE – Apertosi con una vittoria per 1 a 0 sul Torre l’11 settembre 2022, si è chiuso domenica con una vittoria, sempre per 1 a 0 in trasferta, stavolta a Sacile, il Campionato di Promozione del Tolmezzo Carnia dei Record, capolista indiscussa dalla 12^ giornata, promossa matematicamente in Eccellenza già il 26 marzo scorso, dopo una striscia incredibile di 19 vittorie di fila, alla fine salite a 24 su 30 partite (5 pareggi e una sola sconfitta), per un bottino “monstre” di 77 punti con 70 gol fatti (secondo miglior attacco) e 20 gol subiti (miglior difesa).

Nell’ultima giornata in casa della Sacilese il gol vittoria è stato siglato da Vidotti al 33′, dopo un avvio da protagonista della formazione di mister Serini che ha mantenuto costante l’intensità di gioco dei suoi fino all’ultimo, dimostrando la forza e il valore di un gruppo incredibile. Nel finale di tempo è stato ancora Micelli a tentare il tiro da fuori area, spedendo la sfera di poco sopra la traversa.

Nella ripresa altra buona occasione per il Tolmezzo al 25′ con il neoentrato Nagostinis che non ha trovato però la marcatura, mentre al 32′ è stato Cristofoli ad opporsi alla conclusione del brasiliano Dimas. Al triplice fischio la corsa sotto gli spalti per ringraziare i tifosi rossoazzurri, anche ieri presenti al seguito della squadra con ottime prelibatezze e fumogeni. Ora per i campioni del girone A della Promozione ci sarà una grande festa di fine stagione da celebrare con tutta la comunità carnica: data, luogo e programma verranno rese note a breve dalla società.

I RISULTATI

I VERDETTI

Tolmezzo promosso in Eccellenza; Rive Flaibano agli spareggi playoff; retrocessi in Prima Categoria Azzanese, Bannia e SaroneCaneva

LE IMMAGINI