CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 – 26^ GIORNATA

ZAULE RABUIESE – TOLMEZZO 3-2

GOL: pt 15′ Flora, 20′ Luca; st doppietta di Iogna Prat, Mestroni

ZAULE R: Zonta, Bertoli, Bugliano, Coppa, Polsach, Mestroni, Marsi, Garau, Iogna Prat, Simone Beltrame, Comingio. All. Biasin (a disposizione Benco, Bianco, Bratus)

TOLMEZZO: Leonardo Beltrame, Ciani, Flora, Fachin, Luca, Spangaro, Carew, Lirussi, Tomat, Righini, Di Monte. All. Damiani (a disposizione Accaino, Timeus, A.Rella, R.Rella)

ARBITRO: Travan di Trieste

NOTE: Espulso Leonardo Beltrame; ammoniti Polsach, Bugliano, Luca, Righini.

ZAULE – Chiude con una sconfitta il suo comunque positivo campionato la formazione Juniores del Tolmezzo Carnia, scesa a Trieste contro lo Zaule per l’ultimo match della stagione. Una gara che aveva visto i carnici partire col piede giusto, grazie alle marcature dopo 15 minuti di Flora che va in doppia cifra (per lui 10^ marcatura stagionale) e quindi il raddoppio di Emanuele Luca cinque minuti più tardi.

Nella ripresa i carnici abbassano il ritmo e i padroni di casa rimontano, complice anche l’espulsione dell’estremo rossoazzurro Beltrame. Iogna Prat fa doppietta per il pareggio, poi Mestroni firma il gol vittoria.

I ragazzi di Damiani chiudono il campionato con il 3^ posto, alle spalle del San Luigi trionfatore del girone, e del Trieste Victory Academy. Sono state 16 le vittorie, 4 i pareggi e 6 le sconfitte, con 58 gol fatti e 41 subiti ma soprattutto l’orgoglio di aver contribuito con i propri ragazzi under 19 anche alla vittoria della prima squadra nel campionato di Promozione.