No image

CAMPIONATO ALLIEVI UNDER 17 – 13^ GIORNATA 2^ FASE

FIUME BANNIA – TOLMEZZO 3-4

GOL: Dario (FB), Martinuzzi (FB), Madi, Dario (FB), Madi, Lena, Leschiutta

TOLMEZZO: Polonia, Rotter, Bergagnini, Timeus, Menegatti, Fabris, F.Leschiutta, Coradazzi, Zanier, Madi, Lena. All. Radina (a disposizione Gomez, Genovese, Cimador, Caputo, Colleselli, Delicato, Cimador, Francescatto, Perissutti)

FIUME VENETO – Partita rocambolesca e ricca di emozioni quella vista a Fiume Veneto, alla fine il Tolmezzo si impone 4-3 dopo essere stato per tre volte sotto.

Inizio da paura, pronti via e al 3° minuto i carnici vengono bucati dagli avversari ma non si demoralizzano e grazie a un errore del portiere di casa ecco il pareggio con Madi pronto a sfruttare l’indecisione. passano 10 minuti e di nuovo vantaggio dei padroni di casa, ma ancora una volta i rossoazzurri riescono a raddrizzarla, questa volta con Lena (ottima la sua gara).
La partita poi risulta equilibrata con continue azioni e da una parte e dall’altra, ma al 30° uno sfortunato mani in area su conclusione avversaria regala il rigore del 3:2 per il Fiume. Poteva essere il colpo di grazia, invece i ragazzi reagiscono e a fine primo tempo trovano il pari dopo un’azione insistita con Federico Leschiutta.

La ripresa si apre con il gol del vantaggio carnico he chiuderà la partita, ancora frutto di un indecisione della difesa avversaria e Madi che non perdona. Fino al 30° del secondo tempo la partita rimane in bilico, poi Madi supera il portiere in uscita disperata che è costretto a respingere con le mani fuori area, rosso e Fiume in 10.
Il Tolmezzo chiude la partita e al 1° minuto di recupero viene ristabilita la parità numerica per il doppio giallo a Rotter, così all’ultimo minuto carnici graziati da un doppio palo a Polonia ormai battuto.

“Vittoria sofferta ma meritata – commenta a fine gara mister Radina – quarto posto solitario conquistato e accorciato sul terzo, ora l’ultima di campionato con il Fontanafredda per giocarci il terzo o quarto posto, consci che troveremo di fronte un ottimo avversario. Resta la soddisfazione di aver fatto un girone di ritorno all’altezza delle aspettative, con 5 vittorie e una sola sconfitta, peraltro immeritata contro la capolista Cjarlins”.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply