No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 15 – 13^ GIORNATA 2^ FASE

MANIAGO VAJONT – TOLMEZZO  3-0

Gol: 24°pt De Filippo , 26°pt e 23°st Parutto

TOLMEZZO: Beorchia, Muser, Tranchi (Dorigo), Sandri (Danelutti), Sovrano, Adami, Guerra, Bazzetto (Plozner), Angioni (Moro), Cargnelutti T. (Carew), De Crescenzo (Iob) All. Stefano Antonipieri

MANIAGO – Gli under 15 del Tolmezzo scendono sul campo di Maniago privi di ben sei undicesimi rispetto alla partita vinta con il Basso Friuli. Partono meglio i locali che, per quindici minuti, schiacciano i carnici nella loro metà campo creando più di qualche azione pericolosa dalle parti di Beorchia. Dal 15′ al 25′ minuto finalmente il Tolmezzo alza il baricentro e confeziona tre situazioni importanti: prima con un contropiede portato da Angioni e De Crescenzo, poi non concretizzando un incredibile tre contro uno con Bazzetto Guerra e Angioni e quest’ultimo che si fa anticipare al momento della conclusione in porta, infine con una percussione di Guerra che arriva solo davanti al portiere e da posizione defilata si fa respingere il tiro dallo stesso.

Purtroppo il Tolmezzo è tutto qui: sull’altro fronte invece, approfittando al 24′ di una palla vagante in area non ben liberata dai difensori ospiti, De Filippo è lesto a ribadire in rete. Passano due minuti e Parutto, lasciato troppo libero al limite dell’area, raddoppia con un bel tiro dai sedici metri che si insacca nell’angolino basso.

Nel secondo tempo i ritmi sono più bassi e, tra la girandola delle sostituzioni, registriamo solo un tiro di Guerra parato senza affanno dal portiere, un bel intervento di Beorchia a deviare la conclusione di un attaccante del Maniago presentatosi a tu per tu, quindi al 23′ il gol ancora di Parutto che sorprende lo stesso Beorchia con un tiro dalla distanza.

Il Maniago Vajont incamera meritatamente i tre punti mentre il Tolmezzo, recuperati gli assenti, sarà chiamato a preparare al meglio le prossime decisive sfide. Domenica ultima sfida della seconda fase, gara tosta contro il Chions che è reduce dalla sconfitta contro l’Unione Basso Friuli, formazione quest’ultima che ha operato il controsorpasso al terz’ultimo posto ai danni dei carnici.

Poi, dopo la sosta per l’adunata degli alpini, dal 21 maggio scatteranno le sfide dei playout per non retrocedere nei Campionati provinciali.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply