No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 14 – FASE FINALE – OTTAVI DI FINALE

SANVITESE – TOLMEZZO 0-0 (3-1 D.C.R.)

TOLMEZZO: Pavin, Zanirato, Paganoni, Morassi, Ianich, Franco, Colomba, Rupil, Di Santolo, De Stales Goettske, Minotti. All. Nait (a disposizione Ilari, De Toni, Zilli, Cossetti, Paulitti, Bonanni)

SAN VITO AL TAGLIAMENTO – Si spegne alla lotteria dei calci di rigore l’avventura dei giovanissimi sperimentali Under 14 del Tolmezzo Carnia che sul campo della Sanvitese dice addio alla fase finale di categoria, uscendo sconfitta nella sfida degli Ottavi di Finale solamente dagli undici metri, dopo una gara di altissimo livello, durante la quale i rossoazzurri hanno tenuto testa con onore ed orgoglio ai pari età di San Vito.

Una sfida preparata al meglio che ha visto i carnici combattere sin dai primi minuti: dopo due interventi plastici di Pavin tra i pali, diverse le occasioni create dal Tolmezzo che ci ha provato dalla distanza con Colomba, Paganoni e Morassi. I padroni di casa continuano a minacciare la porta carnica ma Pavin è ancora superlativo, anche quando al 31′ para il calcio di rigore concesso agli avversari per un fallo in area.

Nella ripresa due squilli carnici su calcio di punizione, poi si lotta su ogni fronte e sul finale da registrare una conclusione di Rupil parata dal portiere di casa e poi l’espulsione di Morassi. Si rimane sullo 0 a 0 e quindi si va alla sfida dei penalty: per la Sanvitese tre gol su quattro dal dischetto, per i carnici a segno solo Ianich. Passano ai quarti i padroni di casa ma per il Tolmezzo Carnia il lungo applauso dei tifosi rossoazzurri e il Grazie per una stagione indimenticabile, una cavalcata incredibile, con il 3^ posto nel girone, le 17 vittorie, di cui 9 di fila e soprattutto una crescita tecnica dei ragazzi che fa ben sperare per le prossime annate.

Grazie Ragazzi!

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply