CAMPIONATO PROMOZIONE GIR.A – 29^ giornata

TOLMEZZO – RIVOLTO 4-0

GOL: pt 3′ Fabris, al 18′ Solari; st al 15′ Vidotti, al 25′ Nagostinis.

TOLMEZZO: Di Giusto, Daniele Faleschini (Zanier), Gabriele Faleschini (Nait), Micelli (Nagostinis), Capellari, De Giudici, Solari, Davide Fabris (Maion), Vidotti, Motta, Plozner (Carew). All. Serini.

RIVOLTO: Benedetti, Touiri, Iaon, Nicholas Visintini, Chiarot, Dell’Angela (Marcut), Venuto (Taiarol), Marco Visintini (Keita), De Giorgio, Lenga (Miotto), Di Lorenzo. All. Berlasso.

ARBITRO: Arbitro Mauro di Udine (Guze-Nigris)

NOTE: Ammoniti Capellari, Plozner, De Giorgio e Di Lorenzo.

TOLMEZZO – Non hanno fine i festeggiamenti per il Tolmezzo dei Record nella giornata in cui la delegazione regionale della LND-FIGC consegna nelle mani della squadra la Coppa di categoria per la vittoria del girone A di Promozione, già matematicamente conquistata il 26 marzo scorso.

Domenica, in occasione dell’ultima sfida casalinga del Campionato, di fronte al Rivolto, i rossoazzurri nel pre partita sono stati omaggiati dal presidente regionale Ermes Canciani (affiancato dai rappresentanti della delegazione carnica Maurizio Plazzotta e Franco Sulli) con le medaglie e il trofeo di categoria, alzato al cielo da capitan Rovere affiancato da tutti i protagonisti di questa storica e impagabile cavalcata: giocatori, staff tecnico, dirigenti con in testa il presidente Michele Ianich. A loro i complimenti del presidente Canciani e l’augurio di una nuova stagione di successi, la prossima, con il ritorno nell’elite regionale dell’Eccellenza a distanza di sette anni dall’ultima volta.

Fumogeni, palloncini e cori hanno fatto da corollario ad una nuova domenica di emozioni e soddisfazioni, suggellata alla fine dalla 23^ vittoria su 29 partite disputate. A firmare il successo contro il Rivolto – che aveva celebrato i campioni con l’ennesimo “Pasillo” all’ingresso in campo – ci hanno pensato i due gol per tempo: quelli di Fabris e Solari nella prima frazione, quelli di Vidotti e Nagostinis nella ripresa.

Ora non rimane che l’ultimo appuntamento, la giornata conclusiva domenica 7 maggio in casa della Sacilese per chiudere definitivamente una stagione trionfale che nelle settimane successive verrà sugellata da una grande festa collettiva con tutta la comunità tolmezzina e i sostenitori, per la cui organizzazione la società è già al lavoro e la cui data verrà resa nota nei prossimi giorni.

I RISULTATI

LA GALLERY FOTOGRAFICA