No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 15 – 12^ giornata 2^ fase

UNIONE BASSO FRIULI – TOLMEZZO 1-2

Gol: 6°pt Guerra, 15°st Tisci, 24°st Tranchi

TOLMEZZO: Valent, Cargnelutti E, Tranchi, Rupil, Sovrano, Adami, Guerra, Ianich, Di Santolo, Del Vecchio, Cargnelutti T. A disposizione: Beorchia, Carew, Iob, Muser, Dorigo, Bazzetto, Angioni, Moro, Danelutti. All. Stefano Antonipieri

LATISANA – Dopo il buon risultato ottenuto contro la capolista San Luigi, gli under 15 tolmezzini cercano conferme in una sorta di scontro diretto con l’Unione Basso Friuli. Ottimo approccio alla partita per i carnici che, già al 3′, confezionano la prima occasione da gol quando Guerra, ben servito al limite dell’area, cerca l’angolino basso ma il portiere locale riesce a distendersi e a deviare a lato. Azione praticamente in fotocopia al 6′ ma questa volta lo stesso Guerra centra il bersaglio portando in vantaggio il Tolmezzo. I ragazzi del Basso Friuli cercano di reagire ed alzare il baricentro del gioco impegnando severamente Valent in più occasioni ma, l’estremo rossoazzurro, mette in mostra una prestazione di alto livello. Il finale di tempo vede i locali spingere alla ricerca del pareggio ma anche il Tolmezzo a rispondere tramite pericolosi contropiedi con Di Santolo, Guerra e Cargnelutti T.

Il secondo tempo si apre con un’ incursione in area da parte di Guerra: quest’ultimo cade a terra in seguito a un contatto con il portiere ma l’arbitro non ravvede gli estremi del calcio di rigore. Purtroppo, al 15′ sull’ altro fronte, Cargnelutti Emiliano commette fallo in area con conseguente rigore ed espulsione dello stesso giocatore, in quanto già ammonito precedentemente. Calcia il rigore di potenza Tisci pareggiando i conti. Il gol subito e l’inferiorita’ numerica danno una scossa positiva al Tolmezzo che, una volta riorganizzato il centrocampo, riesce a rendersi ancora pericoloso ma questa volta ci pensano i difensori: corre il 24′ minuto quando una punizione calciata da Sovrano trova puntuale la perfetta deviazione al volo di Tranchi a sancire l’ 1-2 finale.

Ora ci sarà la pausa per il Torneo delle Regioni e domenica 30 penultima sfida della seconda fase, in casa del Maniago Vajont.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply