No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 15 – 11^ giornata 2^ fase

TOLMEZZO – SAN LUIGI 0-0

TOLMEZZO: Beorchia, Cargnelutti E, Tranchi, Rupil (Bazzetto), Sovrano, Adami, Guerra, Ianich, Di Santolo (De Crescenzo, Moro), Del Vecchio, Cargnelutti T. (Danelutti). A disposizione: Valent, Carew, Iob, Muser, Sandri. All. Stefano Antonipieri

TOLMEZZO – Nell’ anticipo pasquale giocato mercoledì pomeriggio arriva al “Fratelli Ermano” la capolista San Luigi: partono bene gli ospiti, forti di una rosa di prima scelta molto fisica e tecnica ma il Tolmezzo oggi si dimostra determinato a chiudere tutti gli spazi per poi ripartire in contropiede. È tra il 17′ e il 20′ che i carnici si rendono più pericolosi, prima con Di Santolo che, dopo una percussione sulla fascia sinistra, serve in mezzo Guerra che cade in area per un contatto con il portiere ma l’arbitro non ravvede gli estremi per il calcio di rigore. Quindi ancora Di Santolo ha sui piedi la palla del vantaggio ma sulla prima conclusione è bravo il portiere a respingere mentre la successiva ribattuta termina sull’esterno della rete.

Il San Luigi macina gioco e colleziona una serie infinita di calci d’angolo ma, a parte un forte tiro al 30′ che lambisce la traversa, non riesce a innescare in maniera efficace le proprie punte. Nel secondo tempo al 7′ gli ospiti si rendono molto pericolosi con una conclusione finita di poco a lato mentre al 15′ Guerra se ne va in contropiede, serve una gran palla a Di Santolo che viene anticipato all’ ultimo istante da un gran recupero di un difensore ospite. Per il resto dell’incontro, il forcing del San Luigi sbatte sul muro eretto dall’attenta difesa Tolmezzina e si arriva al fischio finale che sancisce un risultato di prestigio e un importante punto per la classifica degli under 15 del Tolmezzo a cui va il merito per una prestazione di squadra fatta con compattezza, intensità e generosità.

Prossima sfida determinante domenica 16 aprile in casa dell’Unione Basso Friuli per provare il sorpasso in classifica. Tolmezzo penultimo a quota 7 punti, due punti sopra gli avversari.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply