CAMPIONATO ALLIEVI UNDER 17 – 11^ GIORNATA 2^ FASE

CJARLINSMUZANE – TOLMEZZO 2-1

GOL: pt 30′ Coradazzi;

TOLMEZZO: Polonia, Rotter, Bergagnini, Lena, Menegatti, Fabris, D.Leschiutta, Coradazzi, Zanier, Madi, Gianluca Cimador. All. Radina (a disposizione Gomez, F.Leschiutta, Timeus, Errath, Colleselli, Liu, Gabriele Cimador, Francescatto, Perissutti)

MARANO LAGUNARE – Sconfitta di rigore! E anche immeritata per quanto fatto, per come la squadra carnica ha affrontato gli avversari più forti e più organizzati del campionato.

Purtroppo una svista arbitrale clamorosa a 6 minuti dalla fine condanna il Tolmezzo, ma rimane la prestazione e l’orgoglio di essercela giocata alla pari e aver sfiorato anche la vittoria prima del rigore in due occasioni.

Da segnalare l’infortunio di Zanier durante il riscaldamento e quello di Gianluca Cimador  dopo 10 minuti di gara, non facile quindi l’inizio partita, inizia forte il Cjarlins mantiene il possesso e gira palla velocemente, ma i rossoazzurri chiudono bene tutti gli spazi; dopo un quarto d’ora di studio cominciano a prendere campo e creano prima i presupposti del gol con una bella azione sulla destra e alla mezz’ora dopo uno scambio sempre sul lato destro, palla avanti palla dietro assist di Timeus inserimento di Corradazzi che supera il portiere in uscita, vantaggio che manteniamo fino alla fine dei primi 45 minuti.

Pronti via nella ripresa e dopo neanche un minuto il Tolmezzo subisce il rigore del pari dopo un batti e ribatti in area; i ragazzi non si demoralizzano e continuiano a giocarsela, il Cjarlins preme ma in contropiede i carnici si fanno pericolosi: al decimo è Daniele Leschiutta a sfiorare il gol con una conclusione di poco alta, ma l’occasione più clamorosa è sui piedi di Madi che dopo aver saltato il difensore calcia a botta sicura chiamando il portiere ospite al miracolo, poco dopo Francescatto viene fermato per un fuorigioco inesistente.

A 6 dalla fine dopo qualche brivido nell’area tolmezzina, l’episodio chiave: Federico Leschiutta entra in scivolata in area e porta via il pallone all’avversario, l’arbitro però si inventa il rigore che porta la squadra di casa sul 2:1.
Il Tolmezzo si prende i complimenti, che fanno piacere ma non fanno punti, “rimane l’amaro in bocca per una sconfitta avvenuta in questo modo – ha commentato a fine gara mister Radina – Ripartiamo da qui guardando con ottimismo alla prossime tre gare con l’obiettivo di giocarcela contro tutti per guadagnare minimo il quarto posto”.

Domenica prossima 16 aprile arriverà in Carnia il Zarja.