No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 15 – 10^ giornata

UF MONFALCONE – TOLMEZZO 3-0

GOL: 15°pt Drago, 6°st e 14°st Abazi

TOLMEZZO: Valent (Beorchia), Cargnelutti E. (Dorigo), Tranchi, Rupil, Ianich (Muser), Adami, Guerra (Sandri), Del Vecchio, Bazzetto (De Crescenzo), Cargnelutti T. (Danelutti), Di Santolo (Moro). All. Stefano Antonipieri

MONFALCONE – Nell’ anticipo di sabato della decima giornata il Tolmezzo, dopo due partite positive, va alla ricerca di punti nella tana del Monfalcone.
Primo sussulto al 7′ con Guerra che calcia al volo dal limite dell’area con palla alta di poco sopra la traversa. Rispondono al 15′ i locali sfruttando una veloce ripartenza con Drago che raccoglie una respinta di Valent e deposita in rete per l’ 1-0. I carnici, oggi particolarmente in difficoltà a fare filtro a centrocampo, lasciano troppi spazi agli avversari ma riescono comunque a rendersi pericolosi su punizione di Guerra al 20′ deviata dal portiere sopra la traversa e con un colpo di testa di Di Santolo ancora parato. Ma al 31′ è proprio lo stesso Di Santolo ad avere sui piedi la palla del pareggio ma, dopo essersi liberato bene del diretto avversario e arrivato a tu per tu con il portiere, calcia alto a lambire l’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo entra De Crescenzo per rafforzare il reparto offensivo ma al 6′ la difesa rossoazzurra non riesce a liberare l’area e Abazi, un’autentica spina nel fianco quest’oggi, approfitta di un rimpallo per siglare il 2-0. Il Tolmezzo ha una timida reazione e al 14′ sciupa una grossa occasione per riaprire l’incontro: De Crescenzo fugge sulla fascia destra, serve Guerra solissimo davanti alla porta ma il portiere locale riesce incredibilmente a deviare il tiro a lato. Sul ribaltamento di fronte non sbaglia invece il Monfalcone che chiude la partita ancora con Abazi per poi amministrare il vantaggio fino alla fine.

Risultato che premia giustamente la miglior freschezza e lucidità dei locali anche se, per i Tolmezzini c’è un po’ di rammarico ripensando alle due nitide occasioni non concretizzate.

Questa sera, giovedì 6 aprile, alle 18.30 di nuovo in campo per il turno pre-pasquale, al “Fratelli Ermano” arriva il San Luigi capolista.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply