CAMPIONATO PROMOZIONE GIR. A – 26^ GIORNATA

CORVA – TOLMEZZO 3-2

GOL: All’8′ Avesani, al 13′ Lorenzon (rig), al 34′ Nagostinis; nella ripresa, al 2′ Motta, all’11’ Lorenzon

CORVA: Della Mora, Dal Cin (Dei Negri), Vendrame (Wabwanuka), Trentin (Giacomin), Bortolin, Corazza, Lorenzon (Marchiori), Broulaye Coulibaly, Avesani, Mauro (Balliu), Brahima Coulibaly. All. Stoico

TOLMEZZO: Cristofoli, Nait, Gabriele Faleschini, Picco, De Giudici (Persello), Rovere, Solari, Maion (Fabris), Nagostinis (Gregorutti), Motta, Sabidussi (Daniele Faleschini). All. Serini.

ARBITRO: Mauro di Udine.

NOTE: Ammoniti Dal Cin, De Giudici, Rovere e Maion.

CORVA DI AZZANO DECIMO – Pur provandoci fino alla fine, il Tolmezzo Carnia di mister Serini, già matematicamente promosso in Eccellenza da una settimana, ha subito domenica a Corva la sua prima sconfitta stagionale, interrompendo la lunga catena di record di vittorie che durava da 19 giornate. I carnici nel complesso hanno pagato nel complesso i primi dieci minuti in cui due cali d’attenzione hanno portato i comunque arcigni padroni di casa, a bucare per due volte la porta di Cristofoli. Poi la reazione è stata convinta per il resto della sfida, ma non è bastato.

Da applausi in tutti i sensi l’ingresso in campo con la formazione di casa che ha voluto omaggiare il Tolmezzo facendolo sfilare a centrocampo per il tributo alla conquista del Campionato. Poi il via alla sfida e il vantaggio dei locali all’8’ minuto con Avesani che è lesto a spingere il pallone in rete da due passi sfruttando una mischia in area. Cinque minuti più tardi il raddoppio con la percussione dalla destra di Lorenzon che viene messo giù in area da De Giudici. L’arbitro decreta il penalty che lo stesso numero 7 trasforma alla destra di Cristofoli.

A questo punto la reazione dei carnici finalmente si palesa ed inizia la controffensiva, culminata tra vari capovolgimenti di fronte, con l’affondo di Motta in area e il diagonale sul secondo palo per il 2 a 1.

Nella ripresa la rimonta si completa dopo soli due minuti: ancora Motta che con una magistrale punizione dai 25 metri trova l’incrocio dei pali con Della Mora che non può nulla. I rossoazzurri continuano a spingere ma all’11 il Corva ritrova il vantaggio con una punizione di Lorenzon dalla sinistra che prende una traiettoria particolare e beffa nella presa aerea Cristofoli. A questo punto Serini manda in campo l’artiglieria pesante con Persello, Fabris e Gregorutti per cercare il nuovo pareggio. La ripresa regala emozioni da un versante all’altro, con i portieri protagonisti nel neutralizzare i tentativi a rete, soprattutto del Tolmezzo che crea diverse buone palle gol sia con Motta che con Gregorutti. Nulla da fare. Si chiuderà sul 3 a 2 per il Corva. Alla fine è comunque festa con le due tifoserie che si celebrano a vicenda e il pensiero ora va al derby di sabato, al “Fratelli Ermano” arriva la Gemonese, con fischio d’inizio alle ore 17.00. Una sfida che già di per se è pregna di motivazioni. E il Tolmezzo dei Record vuole tornare subito a vincere.

I RISULTATI

LE IMMAGINI

 

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply