No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 15 – 9^ GIORNATA 2^ FASE

TOLMEZZO – UDINE UTD 1-1

GOL: 5°pt Gjergji , 15°st Guerra

TOLMEZZO: Valent (Beorchia), Cargnelutti E. (De Crescenzo), Tranchi, Rupil, Sovrano, Adami, Guerra (Iob), Bazzetto (Moro), Di Santolo, Del Vecchio, Cargnelutti T., . A disposizione: Muser, Carew, Sandri, Plozner, Angioni. All. Stefano Antonipieri

TOLMEZZO – Vista la concomitanza con la partita degli under 14, gli under 15 tolmezzini giocano sul manto erboso del campo A contro i pari età dell’ Udine United: c’è da vendicare il risultato negativo dell’ andata. Si riversano subito in attacco i carnici, confezionando al 4′ una grossa opportunità per passare in vantaggio: Rupil pesca in area Guerra che, solo davanti al portiere, calcia fuori a fil di palo. La legge del calcio risponde implacabile: al 5′ Gjergji fugge sulla fascia sinistra e con un forte tiro all’ incrocio dei pali porta in vantaggio gli udinesi. Al 20′ il Tolmezzo potrebbe pareggiare i conti quando Guerra serve in area un pallone d’oro che prima Di Santolo non riesce a deviare in porta, poi Cargnelutti Tommaso calcia a portiere battuto ma un avversario salva sulla linea di porta. Al 27′, la stessa porta sembra stregata: Guerra ci prova con una punizione a due in area e, dopo alcune deviazioni, la palla esce incredibilmente ancora di un soffio. Si va al riposo sul passivo di 0-1 ma consapevoli di avere le carte per raddrizzare la partita.

Al 2′ della ripresa sempre Guerra spedisce sul palo una punizione dal limite dell’area ma il gol è solo rimandato quando Rupil serve lo stesso Guerra che in diagonale supera l’estremo ospite. La reazione degli ospiti non si fa attendere e Beorchia viene chiamato a un ottimo intervento per alzare la palla sopra la traversa.

Non ci saranno più azioni degne di nota fino al fischio finale che ci porta un buon punto conquistato contro una squadra molto ben attrezzata anche se, con maggiore lucidità sotto porta, si poteva ambire a qualcosa di più.

Domenica altra sfida delicata con la trasferta di Monfalcone

 

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply