CAMPIONATO PROMOZIONE gir. A – 24^ GIORNATA

TEOR – TOLMEZZO 0-4

Gol: 16’ Nagostinis, 19’ Sabidussi, 67’ e 78’ Motta

TEOR: Cristin, Pretto, Del Pin, Daneluzzi, Venier, Zanello, Corradin, Barboni, Sciardi, Dimitrio (61’ De Gasperis), Burba (46’ Meneghin). All: Pittana.

TOLMEZZO: Cristofoli, Nait (79’ Candoni), Faleschini G., Faleschini D. (72’ Zanier), De Giudici, Persello, Solari, Fabris (83’ Maion), Nagostinis (64’ Vidotti), Motta (87’ Carew), Sabidussi. All: Serini.

ARBITRO: Suciu Raul sez.Udine. Assistenti: Daniele Carbone sez.Trieste e Andrea Spinosa sez.Trieste.

NOTE – Ammoniti Zanello, Nait, Del Pin, Vidotti. Espulsi l’allenatore del Teor Pittana e Corradin.

TEOR – Ancora una grande prova del Tolmezzo Carnia che piazza la diciottesima vittoria di fila grazie a due gol per tempo sul campo del Teor, allungando la striscia di record e pensando già al prossimo turno di campionato, quando – nel day after dello scontro tra Sacilese e Casarsa che giocano in anticipo – ci potrebbe essere la matematica a sancire la conquista definitiva del girone A di Promozione.

Mister Serini e il suo fantastico gruppo non si siedono sugli allori e partita dopo partita dimostrano sempre grande carattere, preparazione fisica, metodo; tutti si sentono parte del progetto e quando vengono chiamati a scendere in campo – vedi il ritorno dal primo minuto di Daniele Faleschini – sono certezze.

I carnici partono sin dall’inizio aggressivi: Motta impegna subito Cristin che al 10’ si allunga per respingere in corner un tiro dell’attaccante rossoblù. Sei minuti dopo ecco il vantaggio con Sabidussi e Motta che dal vertice destro dell’area mandano in confusione la difesa di casa, palla a Nagostinis che da due passi di prima infila Cristin. Passano tre minuti ed ecco il raddoppio grazie ad una azione corale innescata dalla grinta di Solari che sradica il pallone all’avversario, si appoggia a Faleschini, imbeccata a Motta che di tacco serve Sabidussi, preciso a far girare la sfera nell’angolino più lontano. Il Tolmezzo controlla poi il match, prova ad incrementare il parziale ancora con la coppia Motta-Sabidussi ma Cristin si riscatta e poi ancora Fabris a provarci dalla distanza, ribattuto da Zanello.

Nella ripresa si chiudono i giochi con ancora un super Motta protagonista: dopo i due assist è tempo anche per lui per andare in gol. Al 67’ sugli sviluppi di un calcio di punizione Vidotti serve il bomber che buca Cristin per il 3 a 0. I padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione di Corradin per un fallo su Sabidussi e il Tolmezzo va a chiudere l’incontro. Zanier, appena entrato, scorrazza sulla fascia e si procura un calcio di rigore; dal dischetto Motta si fa respingere la sfera dall’estremo di casa ma passa un minuto e si vendica con la rete del 4 a 0, su assist di Sabidussi. Per lui 19 centro stagionale.

Al triplice fischio si festeggia ancora con i tifosi rossoazzurri, pronti per continuare a scrivere assieme un’altra pagina di una splendida cavalcata.

I RISULTATI

LE IMMAGINI