No image

CAMPIONATO ALLIEVI UNDER 17 – 7^ GIORNATA seconda fase

FONTANAFREDDA – TOLMEZZO 4-2

GOL: pt Lena, Schinella, Fanna; st Vittorio, Gabriele Cimador, Magris.

TOLMEZZO: Polonia, Rotter, Bergagnini, Timeus, Menegatti, Fabris, D.Leschiutta, Coradazzi, Zanier, Lena, Gian.Cimador. All. Radina (a disposizione Gomez, Delicato, Liu, Errath, Madi, Caputo, Gab. Cimador, Perissutti)

FONTANAFREDDA – “Veramente difficile da spiegare una sconfitta di questo tipo”. Così ha commentato a fine partita mister Vincenzo Radina il 4 a 2 patito a Fontanafredda, in casa di una squadra che comunque gioca un buon calcio. Ma sono state troppe per i carnici le occasioni create e non finalizzate e se si aggiungono poi gli errori su almeno due dei 4 gol subiti allora bisogna solo che recitare un “mea culpa”.

I primi 30 minuti sono quasi tutti di marca carnica, con i rossoazzurri che si trovano almeno tre volte davanti al portiere avversario riuscendo ad andare in vantaggio con un bel gol di Lena, e poi trovando un’altra rete ma annullata giustamente, per fuorigioco. Poi in 10 minuti il Tolmezzo rovina tutto subendo due gol su palle inattive, di cui uno evitabile.

Nella ripresa la reazione ma viene annullato il pari, questa volta ingiustamente, e il Tolmezzo spreca la palla del 2 pari con Madi; poi un errore del subentrato Liu Chen costa il 3:1.  I ragazzi di Radina non mollano, si espongono a qualche rischio, reagiscono e accorciano le distanze con un bel diagonale di Gabriele Cimador; purtroppo però dopo aver sfiorato per ben due volte il pari con Fabris, subiscono il quarto gol con un tiro da fuori non proprio irresistibile.
Ultima occasione per Zanier al novantesimo che davanti al portiere non riesce a insaccare.

“Qualche segnale di miglioramento c’è stato – ha aggiunto ancora l’allenatore degli Allievi – ma bisogna fare di più se si vogliono affrontare campionati di questo tipo, rimane comunque il fatto che non stiamo facendo un campionato all’altezza e in questi casi il primo a dover porre rimedio deve essere il mister.
Abbiamo tutto il girone di ritorno per far vedere che questa non può essere la nostra classifica”. Domenica appuntamento in casa dell’ultima della classe, la Roianese.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply