No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 15 – 7^ giornata

CHIONS – TOLMEZZO 2-0

GOL: 6°st Daniotti e 8°st Bajo

TOLMEZZO: Valent, Cargnelutti E. (Muser), Tranchi (Dorigo), Rupil, Sovrano, Adami, Guerra (Iob), Sandri (Moro), Di Santolo, Cargnelutti T. (De Crescenzo), Bazzetto. All. Stefano Antonipieri

CHIONS – Partita dai due volti quella giocata tra Tolmezzo e Chions: a un discreto primo tempo dei carnici che faceva ben sperare, si è vista una ripresa a senso unico in cui i locali hanno concretizzato la loro superiorità tecnica e fisica.
Al 15′ del primo tempo, dopo una bella combinazione al limite dell’area, va al tiro Di Santolo ben parato dal portiere mentre, al 17′, ci prova Bazzetto ma la conclusione termina a lato. Risponde pericoloso il Chions al 25′ ma Valent salva la porta anche con l’aiuto del palo esterno. Sul finale di tempo, triangolazione tra Cargnelutti e Bazzetto, filtrante per Di Santolo il cui tiro viene ancora neutralizzato dal portiere mentre Guerra non sfrutta al meglio una punizione da posizione favorevole.

Si va negli spogliatoi sul parziale di 0-0 ma già dai primi minuti della ripresa il Chions aggredisce i ragazzi tolmezzini che timidamente tirano quasi i remi in barca: al 5′ i locali colpiscono un palo, al 6′ una carambola libera in area Daniotti che non ha difficoltà a superare Valent, al 8′ il raddoppio arriva su colpo di testa da parte di Bajo, pochi minuti dopo, un Valent anche oggi superlativo, para un calcio di rigore limitando il passivo.

Unico tiro del st per il Tolmezzo lo effettua Di Santolo nei minuti di recupero: troppo poco. Per lo scontro diretto di domenica prossima a Codroipo bisognerà avere una maggiore intensità e determinazione per tutta la durata dell’incontro, sperando intanto di recuperare in settimana gli ammalati e infortunati.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply