CAMPIONATO PROMOZIONE GIR. A – 22^ GIORNATA

SARONECANEVA – TOLMEZZO 0-6

GOL: Al 7′ Gregorutti, al 30′ Sabidussi; nella ripresa, al 10′ e al 17′ Motta, al 22′ Micelli, al 24′ Gregorutti.

SARONE: Bosa, Simone Feletti, Della Bruna (Vicenzi), Casarotto, Nicola Feletti, Shahini, Viol (Laganà), Da Dalt (Zanette), Simonaj (Brugnera), Foscarini, Gunn (Cecchetto). All. Calderone.

TOLMEZZO: Di Giusto, Candon, Zanier, Micelli, Rovere, De Giudici, Picco (Carew), Fabbris (Maion), Motta (Plozner), Gregorutti (Tomat), Sabidussi (Nagotonis). All. Serini.

ARBITRO: Calò di Udine (Gondolo-Petrillo)

NOTE: Ammoniti Della Bruna, Nicola Feletti, De Giudici e Serini.

Sarone di Caneva – Rispettati i pronostici della vigilia, il record di vittorie consecutive continua a salire (sono 16, 18 stagionali) e contro il fanalino di coda del girone, il Tolmezzo si afferma nettamente con sei reti, pur sbagliandone altrettante nel corso di una sfida a senso unico durante la quale mister Serini ha approfittato per dar spazio ai giovani, facendo tra l’altro esordire un altro giocatore, il classe 2004 Tomat, che bene ha fatto negli ultimi tempi con la Juniores.

Stante le squalifiche di Cristofoli e Nait, in campo dal primo minuto Di Giusto tra i pali e il battagliero Candoni in difesa, alla fine tra i migliori in campo. Picco invece conferma il ruolo di esterno con Solari ancora indisponibile. L’incontro si sblocca dopo 7 minuti con l’azione in velocità imbastita dal lancio di De Giudici, perfezionata da Sabidussi che spalle alla porta trova l’assist per Gregorutti. Poi ancora Tolmezzo che spreca almeno altre cinque chiare occasioni da rete prima di raddoppiare con un gran gol di Sabidussi (si interrompe il lungo digiuno per lui, incominciato dopo Rivolto) che aggancia al limite la respinta della difesa, controlla di destro e poi si porta la sfera sul sinistro per una volè che si insacca nell’angolino alla destra di Bosa.

Nella ripresa i carnici dilagano con la doppietta di Motta che si porta a 17 reti stagionali, quindi Micelli che di testa da corner anticipa tutti e piazza la quinta marcatura, e per finire il gioiellino di Gregorutti (doppietta anche per lui, 16 gol in campionato), su calcio di punizione millimetrico dai 20 metri.

Nel finale applausi anche per Di Giusto che sul dubbio calcio di rigore concesso ai padroni di casa, compie una doppia parata su Viol incaricato della battuta. E così la difesa carnica rimane la meno perforata del girone. La cavalcata della capolista non si ferma, la distanza sulla seconda (Sacilese) è stabile a +13 e domenica al “Fratelli Ermano” arriva il Fontanafredda.

I RISULTATI

LE IMMAGINI

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply