No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 15 – 5^ giornata seconda fase

TOLMEZZO – UNIONE BASSO FRIULI 1-2

GOL: 17° pt UBF, 24° st Guerra, 34°st UBF

TOLMEZZO: Valent (Beorchia), Cargnelutti E. , Tranchi, Rupil, Sovrano, Adami, Guerra, Del Vecchio, Bazzetto (De Crescenzo), Cargnelutti T., Angioni (Moro). A disp: Muser, Carew, Sandri, Dorigo. All. Stefano Antonipieri

TOLMEZZO – La partita inizia con l’ Unione Basso Friuli che cerca più le azioni manovrate mentre il Tolmezzo risponde con veloci ripartenze. Al 4′ prima occasione per i carnici con Guerra che, ben servito da Angioni, tira di poco fuori. Al 13′ ancora Guerra scappa via al diretto avversario ma il portiere gli devia il tiro, poi Angioni non riesce a ribadire in porta.

Dopo altri due affondi dei rossoazzurri, l’ UBF passa in vantaggio alla prima occasione con un forte tiro dai venti metri che trova l’angolino alla destra di Valent. Al 20′ ci prova anche Del Vecchio ma il tiro dal limite termina a lato.

Nella ripresa il Tolmezzo entra in campo con il chiaro intento di raddrizzare la partita e, tra il 4° e il 5° minuto, avrebbe due grosse occasioni prima con Guerra ma ancora il tiro viene parato dal portiere, poi con Del Vecchio che non inquadra la porta da posizione favorevole dopo un perfetto filtrante di Tommaso Cargnelutti . Il gol del pareggio arriva finalmente al 24′ ed è emblematico: dal limite dell’area piccola conclude Angioni centrando il portiere, arriva Guerra ma il tiro viene ribattuto da un difensore, tira Del Vecchio ancora respinto sui piedi di Guerra che questa volta trova lo specchio della porta.

I rossoazzurri adesso ci credono e, nell’intento di portare a casa l’intera posta, si espongono troppo al contropiede degli ospiti che, prima impegnano Beorchia in una gran parata e, proprio all’ultimo minuto di gioco, ripassano in vantaggio fissando il risultato finale sul 1-2.

Forte è la delusione sui volti dei ragazzi del Tolmezzo che vedono ancora una volta sfumare un risultato positivo nei minuti finali. L’opportunità di rifarsi ora domenica ancora in casa contro il Maniago Vajont.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply