No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 15 – 3^giornata seconda fase

TOLMEZZO – UF MONFALCONE 2-2

GOL: pt 12′ Abazi, 24′ Guerra, 34′ T.Cargnelutti; st 40′ Abazi

TOLMEZZO: Valent, Cargnelutti E. , Tranchi, Rupil, Sovrano, Adami, Guerra, Del Vecchio, Di Santolo, Cargnelutti T., Angioni A disp: Beorchia, Dorigo, Sandri, Plozner, Carew, De Crescenzo, Moro. All. Stefano Antonipieri

TOLMEZZO – Impegno difficile quello vissuto domenica dagli under 15 tolmezzini contro l’ U. F. Monfalcone piazzato al secondo posto nel girone della fase autunnale. Nonostante ciò i locali, privi di Bazzetto e Danelutti, affrontano l’incontro molto concentrati: subito due contropiedi di Guerra, il primo concluso con un gol annullato per fuorigioco, nel secondo con una grande parata del portiere del Monfalcone.

Al 10° minuto è invece Valent a salvare il risultato deviando a lato un tiro molto insidioso ma nulla può sul diagonale di Abazi al 12° forse viziato da leggera posizione di fuorigioco. Al 22° il Tolmezzo avrebbe l’ occasione per pareggiare su un’ incursione di Cargnelutti in area e assist perfetto per Di Santolo che non inquadra la porta. Passano solo due minuti e questa volta Guerra non sbaglia trovando l’angolino giusto e pareggiando i conti. Buon momento per il Tolmezzo: ancora Di Santolo calcia alto dopo essersi liberato solo davanti al portiere, poi Guerra conclude alto di poco una punizione, al 34° veloce ripartenza di Angioni e Di Santolo con assist per Tommaso Cargnelutti  che supera il portiere ospite per il 2-1 che chiude un buon primo tempo.

La ripresa vede gli ospiti più intraprendenti alla ricerca del pareggio con i rossoazzurri ben coperti e pronti a ripartire in contropiede. Al 19° l’ occasione per chiudere l’incontro capita sui piedi di Guerra ma il portiere del Monfalcone si supera deviando il tiro a lato. Il finale è tutto degli ospiti con Valent che si mette in mostra in più occasioni. Mancano solo quattro minuti alla fine quando Abazi raccoglie un corner sul secondo palo e fissa il risultato finale sul 2-2.

Tutto sommato un buon punto e una prestazione positiva contro una squadra molto organizzata anche se la vittoria è sfumata proprio a pochi minuti dalla fine. In classifica il Tolmezzo è al 6^ posto, a quota 2 punti, e domenica sarà di scena in casa del San Luigi, seconda della classe.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply