No image

CAMPIONATO ALLIEVI UNDER 17 – 3^ giornata seconda fase

FIUMICELLO – TOLMEZZO 3-1

GOL: Leschiutta

TOLMEZZO: Polonia, Rotter, Bergagnini, Timeus, D.Leschiutta, Menegatti, Francescatto, Coradazzi, Zanier, Madi, Lena. All. Radina (a disposizione Gomez, Genovese, Varone, Gian. Cimador, Collesselli, Liu, Caputo, Gab. Cimador, Perissutti)

FIUMICELLO – Il calcio a volte sa essere fatale come altri pochi sport. Nel giro di pochi minuti infatti si passa dal vantaggio ad inizio ripresa, ad un rigore contro, con conseguente pareggio. Cosa ancor più grave l’espulsione del portiere Polonia, che lascia la squadra in inferiorità numerica.

Detto questo nella sconfitta di domenica sul campo del Fiumicello, per i ragazzi di Radina non può esserci solo l’alibi dell’errore arbitrale ma un atteggiamento troppo timido da parte dei ragazzi, potevano e dovevano fare meglio.

La partita non è bella calcisticamente, il terreno di gioco non permette di manovrare, ma è fisica e combattuta ed equilibrata fino al decimo della ripresa, quando oltre a subire il pari rimaniamo in dieci. Nei minuti successivi sembra quasi che l’espulsione dia una spinta maggiore ai nostri, purtroppo però al ventesimo circa dopo un batti e ribatti in area il Fiumicello trova il vantaggio con un gran gol da fuori area, tiro che batte l’incolpevole Gomez (esordio nei regionali per lui).

Poco dopo ancora una svista arbitrale, punizione fischiata non si sa bene per chi, gli avversari sono lesti e furbi a battere subito e mandare la punta a tu per tu con Gomez: 3 a 1 e partita ormai indirizzata. Succede poco poi, se non tanto nervosismo che culmina con l’espulsione per doppio giallo di Menegatti, in aggiunta a quelle del mister e del massaggiatore carnico tutte nei minuti di recupero.

Domenica arriverà in Carnia il Cjarlins, secondo a pari merito con i boys di Radina, e un Tolmezzo incerottato dovrà dare tutto per poter non sfigurare.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply