No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 15 – 2^ giornata seconda fase

UDINE UTD – TOLMEZZO 4-0

TOLMEZZO: Valent, Cargnelutti T. , Tranchi, Rupil, Sovrano, Adami, Guerra (Cargnelutti E.), Del Vecchio (De Crescenzo), Angioni (Di Santolo), Bazzetto (Sandri), Danelutti. A disp: Iob, Plozner. All. Stefano Antonipieri

UDINE – Per far fronte a un avversario molto fisico e più strutturato, il Tolmezzo ha schierato contro l’Udine United Rizzi Cormor un centrocampo più solido con Rupil, Danelutti e Del Vecchio mentre Bazzetto e Guerra giocano a supporto della punta Angioni. Dopo una fase iniziale che faceva prevedere una partita abbastanza equilibrata, in pochi minuti succede di tutto: a seguito di un’uscita di Valent nettamente sulla palla, l’arbitro decreta il calcio di rigore per i locali che lo stesso Valent para egregiamente e, subito dopo, Danelutti si fa ingenuamente espellere condizionando il proseguo di un’ incontro che era già di per sé difficile.

Mentre il Tolmezzo, rimasto in dieci troppo presto, cerca un nuovo assestamento, la squadra di casa ne approfitta e, con un uno-due micidiale porta il risultato sul 2-0. I carnici incassano il colpo e fanno fatica a rialzare la testa con lo United che prende in mano le redini del gioco andando ancora a segno sul finale di tempo sfruttando un liscio difensivo. Alcuni cambi nella ripresa portano più vivacità: é nel momento migliore per i rosso azzurri che Guerra conclude una bella azione corale ma il portiere gli para il tiro. Lo stesso giocatore si ripete al 13° minuto calciando alto di un soffio sopra la traversa. Non sbaglia invece lo United sul finale di partita quando, un preciso diagonale, batte prima sul palo e poi entra in porta alle spalle dell’estremo Valent autore comunque di un’ ottima prestazione.

Domenica prossima, in casa contro l’Unione Fincantieri Monfalcone l’occasione per i ragazzi di riscattarsi subito

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply