No image

CAMPIONATO UNDER 17 2^ FASE – 1^ GIORNATA

TOLMEZZO – ROIANESE 4-0

GOL: Doppietta di Madi, Lena, Rotter.

TOLMEZZO: Polonia, F.Leschiutta, Bergagnini, Timeus, D.Leschiutta, Menegatti, Francescatto, Coradazzi, Zanier, Madi, Lena. All. Radina (a disposizione Gomez, Genovese, Colleselli, Rotter, Gian.Cimador, Varone, Caputo, Gab.Cimador, Perissutti)

Tolmezzo – Finalmente anche i ragazzi degli Under 17 ricominciano la stagione, al via la fase regionale che parte nel migliore dei modi per i ragazzi di mister Radina.

Vittoria netta e meritata contro una organizzata Roianese. Qualche difficoltà iniziale a togliersi la ruggine accumulata in questo mese, qualche errore di troppo in particolare sotto porta. Passati i primi 15 minuti senza rischiare niente se non su un traversone avversario ben respinto da Polonia, la gara è in netto predominio, con il Tolmezzo costantemente nella metà campo avversaria ma pecca di imprecisione sia in fase di finalizzazione che di costruzione.
La partita si sblocca alla mezz’ora con Madi che manda in rete l’assist di Federico Leschiutta dalla destra, raddoppio poco dopo su una punizione laterale ben calciata da Daniele Leschiutta, Lena si fa trovare ben posizionato e di testa insacca.

Nella ripresa i carnici scattano nuovamente alla grande e in 10 minuti incanalano la partita con un uno-due firmato ancora da Madi e Rotter dopo un buon inserimento. I cambi e le due espulsioni, una per parte, fanno si che poi la partita vada via via perdendo e di ritmo e di qualità.

“Chiaro che il girone non sarà semplice, le partite che seguiranno saranno con avversari di ben altro spessore, ma l’importante era cominciare col piede giusto” ha commentato a fine gara l’allenatore. Domenica appuntamento con la trasferta in casa della Pro Fagagna.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply